I tagli annunciati ed attuati da Poste Italiane sono stati al centro di un dibattito in consiglio comunale. A stimolare la discussione è stata un'interpellanza presentata dal consigliere del Partito Democratico Leandro Faraldi.
"E' stato attivato un tavolo regionale per affrontare questa problematica e Sanremo non c'è, mentre altri comuni anche più piccoli sono presenti - ha detto - su Sanremo i tagli in questione riguarderebbero gli uffici postali delle frazioni. Mi sono informato sui dati relativi a Coldirodi, ed ho scoperto che è un ufficio che ha forte numero di prestazioni giornaliere. Il mio invito all'Amministrazione è quindi quello di partecipare a questo tavolo regionale con Poste Italiane, per scongiurare questi tagli. Gli uffici periferici sono in realtà un'ossatura importante che fornisce servizi ai cittadini".
"Il tavolo è dell'Anci e Sanremo vi ha già partecipato - ha risposto il sindaco Maurizio Zoccarato - Siamo infatti a conoscenza dei problemi che riguardano anche altre realtà, come per esempio Ospedaletti. Stiamo monitorando la situazione".














