/ Politica

Politica | 19 luglio 2013, 16:19

Sanremo: oggi l'ok della Giunta, si risolve il contenzioso e a Natale potrebbe riaprire il 'Savoia'

Finalmente a Sanremo un nuovo albergo con la possibilità di diversi posti di lavoro.

A Natale 2013 Sanremo potrebbe avere un nuovo albergo. In periodi come questo, con continue chiusure e trasformazioni in appartamenti, non è una notizia da sottovalutare ed è molto positiva pensando al futuro.

Questa mattina la Giunta Comunale di Sanremo ha infatti deliberato l’accordo tra il Comune e la società che dovrà gestire l’albergo-residence, l’Immobiliare Savoia Srl. Il contenzioso vedeva la società restia ad intervenire nella costruzione della condotta fognaria tra l’albergo e l’Imperatrice, ritenendo di aver già ottemperato con il pagamento degli oneri di urbanizzazione (70mila euro).

La società, che per la fognatura deve spendere 200mila euro, aveva chiesto un contributo del Comune da 120mila euro. Da palazzo Bellevue, però, non ci hanno mai sentito e, grazie ai buoni uffici dell’Assessore Fera (incaricato dal Sindaco Zoccarato), che ha svolto una serie di riunioni con la proprietà, ha stabilito un contributo da 50mila euro, con la società che sosterrà sia gli oneri di urbanizzazione che i restanti 150mila euro per la fognatura.

L’accordo diventa subito esecutivo ed i lavori per la fognatura inizieranno a settembre, per terminare a fine novembre. Se tutto andrà bene, l’albergo-residence potrebbe aprire per Natale, quando potrebbero trovare posto anche molti dipendenti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium