/ Eventi

Eventi | 14 marzo 2013, 11:46

La seconda guerra mondiale nell’estremo ponente ligure ieri a 'Riviera di fiori riviera di... libri'

Ieri, al Teatro dell’Opera del Casinò è stata presentata l’opera “La Seconda Guerra Mondiale nell'estremo Ponente ligure”, di Paolo Revelli, giovane e promette scrittore.

La seconda guerra mondiale nell’estremo ponente ligure ieri a 'Riviera di fiori riviera di... libri'

Continua la rassegna “Riviera dei fiori, Riviera di …libri”  in collaborazione con Athene Edizioni, un contenitore  dedicato alla letteratura ligure che ieri come oggi vede una produzione tra le più interessanti e valide.. Ancora una volta, come è nella sua tradizione, la casa da gioco crea momenti di adesione, di riflessione e di cultura che spaziano dai grandi temi di attualità alle pagine della storia a eventi di carattere più contemporaneo e quotidiano.

Ieri, al Teatro dell’Opera del Casinò è stata presentata  l’opera “La Seconda Guerra Mondiale nell'estremo Ponente ligure”, di  Paolo Revelli, giovane e promette scrittore. Lo hanno sostenuto Davide Bagnaschino, con il suo volume “,Il Vallo alpino a Cima Marta”, Renato Tavanti, con la trilogia “Sanremo Nido di vipere”  Danilo Balestra con il romanzo “L’amore bruciato” e l’editore Angelo Giudice. Ha allietato l’incontro la splendida voce di Francesca Giudice.

Il terzo incontro sarà incentrato sulla vocazione internazionale della Riviera. Verrà  presentato mercoledì alle 17 il volume  “Stranieri nel Ponente Ligure” con l’apporto di  Alberto Guglielmi, Fulvio Cervini, Marco Innocenti, Freddy Colt, Roberta Trace, Saverio Napolitano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium