/ Al Direttore

Al Direttore | 14 marzo 2013, 10:16

Sanremo: degrado in piazza Nota e piazza Cassini, denuncia all'Urp da un nostro lettore

Sanremo: degrado in piazza Nota e piazza Cassini, denuncia all'Urp da un nostro lettore

“Sono stato costretto a trasmettere all'URP, la sotto indicata denuncia, con la speranza che si risolva qualche cosa. La medesima è stata perfezionata ovviamente ‘nel peggio’: alle 9.10 giravano in Piazza Nota, tra le macchine, due elementi extra comunitari, ovviamente dediti all'attività commerciale di stupefacenti, il buon giorno si vede dal mattino”.

Lo scrive il nostro lettore Massimo Novero che ha inviato la seguente denuncia all’Urp del Comune matuziano sulla situazione di piazza Cassini e di piazza Nota:
- Il dissuasore in cemento che delimita Piazza Nota con Piazza Cassini, è stato spostato, così in Piazza Cassini, si crea un bel via vai (Vigili Urbani non ne vedi mai).
- Un paletto lavorato in ferro è stato divelto, proprio dopo il dissuasore, così il via vai è stato risolto in modo definitivo (Vigili Urbani non ne vedi mai).
- Sempre in Piazza Cassini, le panchine vengono tranquillamente rotte, divelte, spostate alla bisogna. Questo dimostra, che si può fare quello che si vuole (Vigili Urbani non ne vedi mai).
- La situazione di segnaletica non rispettata ed il posteggio selvaggio, regnano continuamente in Piazza Nota, senza mai voler dare una risoluzione sui problemi di questa benedetta piazza (Vigili Urbani non ne vedi mai).
- Poi incontri ancora una persona amica, che vive di fronte a te, e senti che ti riferisce di aver telefonato in mattinata, e con testimoni, all'Ufficio Viabilità, e la risposta è stata che la miglior cosa da fare è raccogliere le firme.
- Alle ore 09.20 le luci pubbliche sono ancora accese, alla faccia del risparmio ed in Piazza Cassini si fa carico e scarico ed uso posteggio.

“Questa mia denuncia – termina Novero - deve anche essere trasmessa al Sindaco, perché a me sembra che abbia a trattare, quando si parla di Giunta e di Consiglio Comunale, con dei sordi e con dei cechi, perché se tutto ciò che riguarda arredo urbano, segnaletica, viabilità, posteggi selvaggi, non può che alimentare degrado, menefreghismo ed ovviamente delinquenza. Si prega di agire prontamente”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium