/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2013, 09:41

I Brillantina Sprint vincono le selezioni al Pop Vintage per un posto a Rock in the Casbah Sanremo

La band è composta da Samuele Marinelli al basso e voce, Gianpaolo Gastaldi chitarra e voce e, alla batteria, Giampiero Novella. I Brillantina Sprint nascono ad Imperia nell'Ottobre del 2011 e si prefiggono come obiettivo di suonare musica inedita in chiave Rock/Surf.

I Brillantina Sprint vincono le selezioni al Pop Vintage per un posto a Rock in the Casbah Sanremo

Si sono concluse le selezioni alla discoteca ‘Pop Vintage’ di Diano San Pietro che metteva in palio un'esibizione per una band al festival sanremese Rock in the Casbah 2013. Dopo due serate live con la presenza di sei bands, Mojo Spell, The Chanfrughen, Brillantina Sprint, Maneras, The Badweathers e Bizar Bazar seguite con interesse dal pubblico ed esaminate attentamente dalla giuria composta da due membri dell'Associazione Fare Musica che organizza Rock in the Casbah, Simone ‘Radiomandrake’ Parisi, speaker e dj, Slavo Strummer e Marco Degl'Innocenti, musicisti, i fonici Giovanni Nebbia e Andrea Pavan, il verdetto è stato emesso.

I vincitori del contest live sono i Brillantina Sprint, che avranno diritto a partecipare a Rock in the Casbah 2013. La band è composta da Samuele Marinelli al basso e voce, Gianpaolo Gastaldi chitarra e voce e, alla batteria, Giampiero Novella. I Brillantina Sprint nascono ad Imperia nell'Ottobre del 2011 e si prefiggono come obiettivo di suonare musica inedita in chiave Rock/Surf.

“L'interesse suscitato dal nostro contest – dice l’organizzatore Larry Camard - è segno della popolarità di Rock in the Casbah e mostra chiaramente che la scena indipendente è vivace, tutte le bands che ho preselezionato sono molto preparate  e di ottima qualità, il lavoro svolto dallo staff e dai giudici è stato professionale e preciso, complimenti ai Brillantina Sprint. Tengo a sottolineare  che, vista la qualità della bands che hanno partecipato, si, i Brillantina Sprint hanno vinto, ma lascio una porta aperta anche alle altre bands, per non disperdere tale qualità artistica che per noi è preziosa. Seguirò  le altre bands che hanno partecipato, per cercare di portarne almeno un paio al nostro festival. Questo per ribadire la bontà e la professionalità di chi ha partecipato al contest al Pop Vintage”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium