/ Eventi

Eventi | 20 febbraio 2013, 14:18

Imperia: domani, conferenza di Leo Lagorio su ‘Vita ed opere artistiche di un pittore del novecento: Giovanni Domenico Villeri’

L'evento si terrà presso la sede della Cumpagnia dell'Urivu a Palazzo Guarneri alle ore 16.30

Leo Lagorio

Leo Lagorio

Domani, giovedì 21 febbraio, alle ore 16.30, nei locali della sede di Palazzo Guarneri, Via Zara 6, la Cumpagnia dell'Urivu organizza una conferenza tenuta da Leo Lagorio dal titolo ‘Vita ed opere artistiche di un pittore del novecento: Giovanni Domenico Villeri’.

"A distanza di quasi tre mesi dalla chiusura della Mostra di pittura dedicata a Giovanni Domenico Villeri (1896-1982), Leo Lagorio - Musicista, compositore, filantropo, collezionista e ricercatore di opere pittoriche con il patrocinio della Compagnia dell’Urivu - terrà una conversazione sull’argomento. A supporto di tale conversazione verrà proiettato un filmato realizzato da Gianpaolo Cambiaso che accompagna con una intervista a Leo Lagorio il percorso della Mostra e presenta interessanti commenti storico critici che tratteggiano il percorso dell’artista onegliese dagli inizi della sua carriera artistica sino al periodo 1947/48 quando espose a Parigi presso la prestigiosa Galleria Maeght.

Si terrà inoltre una proiezione di diapositive relative alle opere esposte nella rassegna espositiva. Tale iniziativa è volta a far conoscere e approfondire la personalità artistica dell’artista onegliese. Sarà annunciata anche la donazione di due opere alla locale pinacoteca da parte della moglie dell’artista".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium