Questa sera alle 21 presso la sala ex scalo ferroviario di Ospedaletti andrà in scena, con ingresso libero, la nuova commedia della Compagnia Stabile Città di Sanremo ‘A man in sce-u fógu’ con la regia di Gianni Modena.
Tratta da un testo di Guido Bertini, riadattata alla nostra realtà da Anna Blangetti e tradotta in sanremasco da Aldo Bottini, la commedia è ambientata in una Sanremo di fine anni cinquanta e vede come protagonista una famiglia alto-borghese all'apparenza come si deve, ma sempre pronta a mettere una mano sul fuoco per nascondere i propri vizi.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione ‘U descu Spiareté’ ed è presieduta dal signor Aldo Germinale in collaborazione con il Comune di Ospedaletti ed Area 24 che ha gentilmente messo a disposizione la sala dove per la prima volta ha luogo un evento teatrale.
I personaggi e gli interpreti sono:
-Cornelio Gazzano (u padrun de ca): Gianni Modena
-Amelia Amoretti (so mujé): Flavia Musso
-Marì (a fia): Lorena Moraldo
-Pipu (u fiu): Federico Saccoccia
-Nino Predieri (u fidansau da fia): Sergio Giovannini
-Genia (a camereira): Anna Blangetti
-Schivamagaju (u ladru): Carlo Busnelli
-Sciabrun (autru ladru): Luigi Laura
-Nanin Taggiasco (l’investigatù): Carlo Olivari
-Adele Corradi (a padruna da cá): Marisa Civenti
-Chechin (in amigu de Cornelio): Mario Saccoccia
-Petrin u Gavun (in autru amigu de Corneliu): Pino Laganà
La suggeritrice è Irene Mattioli, lo scenotecnico Agostino Siccardi, il tecnico audio e luci Stefano di Luca, le scenografie sono di Anna Blangetti, i costumi di Carina Navone e la regia è di Gianni Modena.























