/ Politica

Politica | 02 novembre 2012, 16:31

Sanremo: 99mila euro per i lavori di piazza Colombo per arredo urbano e pavimentazione

Il valore totale dei lavori, ad eccezione delle demolizioni sul solettone per ‘aprire’ la piazza verso Sud, è di 99mila euro e riguarda sia la parte dell’arredo urbano che la sistemazione del fondo stradale.

Sanremo: 99mila euro per i lavori di piazza Colombo per arredo urbano e pavimentazione

Si è discusso questa mattina in Giunta a Sanremo, del restyling di piazza Colombo a Sanremo. Il valore totale dei lavori, ad eccezione delle demolizioni sul solettone per ‘aprire’ la piazza verso Sud, è di 99mila euro e riguarda sia la parte dell’arredo urbano che la sistemazione del fondo stradale. Questo sarà in porfido per quel che riguarda la parte pedonale e, in asfalto per quella carrabile.

Saranno 120 i posti moto che verranno eliminati sulla piazza, in modo da allargare i marciapiedi ed evitare il parcheggio ‘selvaggio’ che, da sempre crea caos nella piazza. Già negli anni scorsi si era parlato di ‘isola pedonale’ ma, secondo gli studi viari effettuati, al momento la città non è assolutamente pronta e, la chiusura di piazza Colombo al traffico, creerebbe solo problemi in più. Sarà quindi disponibile solo una corsia centrale e la fermata dei bus, per costringere i mezzi a transitare solamente senza fermarsi. I 120 posti moto verranno recuperati: nella parte finale di via San Francesco, in via XX Settembre e via Manzoni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium