Il Comitato Saint Charles, dopo aver condotto una battaglia in difesa dell’Ospedale e del Pronto Soccorso, dopo aver costatato che nonostante le assidue informazioni prodotte negli ultimi quindici anni, non tutti conoscono le norme di Legge e gli accordi locali in atto sulla sanità. Forte delle continue sollecitazioni e incoraggiamenti da parte di molti cittadini di Bordighera e dell’Intemelio, che hanno sottoscritto la nostra petizione e ci incitano in ogni occasione a continuare (circa 18 mila adesioni).
“Vogliamo sapere – scrive il Comitato - cosa ne pensa la cittadinanza sui diversi soci di Bordighera, che sorretti da tutto il Comitato, vogliono partecipare alle prossime elezioni amministrative con una lista civica di salute pubblica, al fine di continuare la contesa per sostenere gli interessi socio-sanitari dei cittadini bordigotti e dell’ambito intemelio”.
La discesa in campo è rivolta soprattutto per proseguire l’impegno sostenuto negli ultimi quindici anni in difesa di quella sanità che ci spetta di diritto, purtroppo negata, e, per far rispettare la convenzione firmata fra Asl e Comune sull’utilizzo del complesso immobiliare del Saint Charles. L’iniziativa è apartitica è aperta a tutti i cittadini liberi, ai giovani, alle donne, ai comitati, ai movimenti, alle altre liste civiche, alle Associazioni Professionali e di Categoria. Tutti quelli che condividono il progetto dovranno preparare con noi un programma amministrativo, ognuno per la propria competenza, con l’impegno da parte di tutti, di delega sulla gestione delle problematiche proprie. Le adesioni, i suggerimenti, possono essere accolti presso il gazebo, dove continua la raccolta delle firme (A Bordighera in prossimità del Palazzo del Parco, domani dalle 9.30 alle 12.30).














