Maretta tra il Comune di Sanremo (socio di maggioranza) ed il Cda di Area 24? Sono questi i ‘rumors’ che arrivano dai corridoi di palazzo Bellevue, anche se i componenti dello stesso Consiglio di Amministrazione smentiscono seccamente. I ben informati, invece, hanno confermato l’ira del Sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato, per non essere stato invitato sabato scorso, all’incontro convocato dal Presidente di Area 24, Giuseppe Argirò, nel quale la società ha chiesto ai Consiglieri Regionali di velocizzare le pratiche per non perdere i finanziamenti necessari all’espansione della pista ciclabile verso Imperia.
Paolo Pippione, Consigliere d’Amministrazione ha confermato che “Con il Comune le cose non sono mai andate meglio di così. Il Sindaco ha avuto sempre un occhio di riguardo e, nelle assemblee, ha sempre portato la volontà di sostenere il rilancio di Area 24, in funzione della pista ciclabile. Anche nell’ultima riunione nella sede della Filse con la relazione fatta ai soci per il lancio dei lavori sul versante imperiese. Forse il presidente Argirò non ha convocato Zoccarato, sapendo che era impegnato nei festeggiamenti per San Romolo”.
Le perplessità, in molti esponenti politici di palazzo Bellevue, rimangono, proprio per aver notato come il primo cittadino abbia preso male il mancato invito all’incontro di sabato scorso. Intanto, all’interno di Area 24 si parla anche di un ‘collegamento’ della pista ciclabile tra Ospedaletti, Ventimiglia e, addirittura la Francia, per rendere la pista una delle più lunghe d’Europa.














