/ Eventi

Eventi | 03 settembre 2012, 10:37

Sanremo: in forse la regata delle navi della Marina Militare, l'aperitivo rinviato a domani sera

Il maltempo non da certo una mano all'organizzazione dell'evento.

Sanremo: in forse la regata delle navi della Marina Militare, l'aperitivo rinviato a domani sera

La presentazione si svolgerà tra poco allo Yacht Club Sanremo ma, se il tempo continuerà in questo modo, difficilmente si svolgerà la regata delle sette navi a vela della Marina Militare, utilizzate per la campagna d’istruzione marinaresca dei cadetti dell’Accademia Navale di Livorno. Le unità, la maggior parte delle quali di particolare pregio costruttivo e di certo impatto visivo, considerato che sono ormai ascritte fra i velieri d’epoca, imbarcano ciascuna un numero limitato di cadetti, i giovani futuri Ufficiali della Marina Militare Italiana, per una prosecuzione 'pratica' di navigazione nel periodo estivo.

Quest’anno, per la prima volta, si è affiancata l’idea di organizzare una regata specifica per unità militari, e la scelta della location, per le bellezze cittadine e del suo golfo, oltre che per l’organizzazione già sperimentata durante l’ultima Giraglia Rolex Cup, dovuta alla sapiente sinergia fra amministrazione cittadina, Capitaneria di Porto, e Yacht Club Sanremo, è ricaduta sulla nostra città. Ora, ovviamente, gli organizzatori attendono solo risposta dal meteo che, purtroppo, non promette nulla di buono.

Proprio per il cattivo tempo è stati rinviato a domani sera, sempre alle 22.30, l'aperitivo 'analcolico' per i cadetti in divisa, offerto dal Big Ben e dal 21, nel cuore dello storico quartiere della Marina. Sarà un’occasione per cittadini e turisti di dare il benvenuto agli equipaggi e per la città di poter accogliere i giovani militari nelle loro tenute storiche dell’Accademia Navale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium