"Concordo con il sig. Visconti sul fatto del black out, purtroppo una tempesta magnetica del genere non era prevedibile (penso) e in tutti i casi il comune non poteva far poco o nulla.
Per il discorso Zoccarato, io non mi nascondo dietro ad un dito come moltissimi sono abituati a fare, io votai Zoccarato ma adesso non vedo la logica nella gestione della città, ma questa non é una critica personale al sig. Zoccarato perchè in un comune come quello di Sanremo il sindaco é solo 'la punta dell'iceberg' tutti se la prendono con lui ma non é lui che poi va a gestire in pratica le vicende, ci sono tutta una serie di figure all'interno dei vari uffici comunali che giocano ai dadi con la nostra città.
Cito una sua frase 'La decadenza di Sanremo è iniziata nel 1938, come ha scritto uno che Sanremo la conosceva bene: Italo Calvino' ok sarà pur in decadenza dal 38 ma smettiamola per un momento di pensare al passato! Non possiamo sempre rimanere legati al passato e non far nulla per il futuro! oppure farlo ma in modo assolutamente discutibile!
Quello che non capiscono in comune sono le piccole cose, quelle semplici.... sono sempre impegnati a progettare opere complicate e inutili.... vedi chiusura del primo tratto di via Matteotti e Piazza Borea d'Olmo.... vedi la viabilità stravolta e uccisa.... vedi il giardino in erba sintetica.... un giardino SINTETICO nel cuore della città dei fiori é al limite della pazzia secondo me.... Come la puzza di fogna nelle zone del porto, come la fognatura che si rompe viene 'rammendata' e si ri rompe.... divieti di balneazione fino ad inizio stagione che spariscono giusto in tempo per salvare il salvabile, come l'approvvigionamento idrico di San Romolo e come tante altre 'piccole e semplici... o meglio LOGICHE' cose della nostra città!
Io parlo per logica.... non esiste spendere migliaia di euro per un giardino sintetico quando con quei soldi si poteva fare di Pian di Poma un giardino vista mare stupendo, ma evidentemente a Sanremo la logica non é ben vista.... perchè se parcheggi lo scooter in divieto il vigile fa la voce grossa e ti da la multa... poi però, quando con lo scooter rischi di finire all'ospedale per una 'omessa precedenza' in via Roma (alla mitica rotonda ovale) i vigili in servizio presenti sull'intersezione, non tentano minimamente di fermare l'autista della vettura (che era pochi metri più avanti fermo in coda) ma anzi dicono a me 'vada vada!!' come se non fosse successo nulla!!!..... evidentemente.... l'articolo 145 del CdS 'Omessa Precedenza' (5 punti e 137 euro di multa) per i vigili di Sanremo é molto meno importante dell' art.158 'Divieto di fermata e di sosta dei veicoli'!!!
Sanremo sta diventando la classica casa dove la polvere viene nascosta sotto al tappeto! Staremo a vedere fino a quando il tappeto riuscirà a coprire tutto....
Roberto Maselli".














