/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2012, 11:34

Sanremo: gran galà al Casinò insieme agli alunni della Pergolesi

Il Vice-Sindaco di Sanremo, Claudia Lolli ha introdotto la manifestazione sottolineando la collaborazione dell’Istituto Pergolesi col Comune di Sanremo in varie manifestazioni e l’importanza della divulgazione della cultura musicale tra i giovani.

Sanremo: gran galà al Casinò insieme agli alunni della Pergolesi

Il folto pubblico che gremiva il Teatro dell’Opera ha accolto con entusiasmo e con fragorosi applausi le esibizioni degli allievi della Pergolesi, della Scuola Media Statale “Boccanegra-Enrico” di Genova e degli ospiti prestigiosi che si sono esibiti. Il Vice-Sindaco di Sanremo, Claudia Lolli ha introdotto la manifestazione sottolineando la collaborazione dell’Istituto Pergolesi col Comune di Sanremo in varie manifestazioni e l’importanza della divulgazione della cultura musicale tra i giovani. Particolarmente suggestiva l’esibizione del coro di alunni, genitori , insegnanti e personale delle scuole diretti dal M° Giovanni Capobianco, con la proiezione di immagini a tema. Impeccabili le esecuzioni dei giovani allievi dei corsi superiori della Pergolesi che hanno evidenziato una grande musicalità, tecnica solida e preparazione accurata, molto apprezzata dal pubblico presente in sala.

Tanti applausi anche al M° Franco Trabucco, già docente del Conservatorio di Genova ( che si è esibito al pianoforte come solista e in duo con l’allieva sanremese Chiara Rebaudo al flauto) al famoso trombettista Felice Reggio e al gruppo boliviano Tiwanaku che hanno coinvolto il pubblico presente con i loro virtuosismi. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium