Il Centro Provinciale di Formazione Professionale G. Pastore d Imperia organizza un corso di 'Lingua Italiana dei Segni'. Il corso avrà una durata di 30 ore e si articolerà in un incontro alla settimana, il giovedì, dalle 15.30 alle 18.30. Le lezioni inizieranno il 3 di maggio.
Il corso ha l'obiettivo di avviare i partecipanti alla conoscenza della Lingua Italiana dei Segni, attraverso l’apprendimento della sua struttura grammaticale, lessicale e delle sue nozioni fondamentali. La LIS è una lingua che consente alle persone sorde pari opportunità di accesso alla comunicazione e di integrazione e agli udenti di migliorare l’attenzione visiva, la memoria e il linguaggio del corpo, nonché di conoscere un mondo affascinante e complesso purtroppo spesso 'invisibile'.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza. Per informazioni ed iscrizioni Centro Provinciale di Formazione Professionale 'G. Pastore' S.r.l., in via Delbecchi 32/36 - 18100 Imperia. Telefono: 0183/762.31 e 339/2123407 (email: info@centropastore.it).














