ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 19 febbraio 2012, 13:17

Cala il sipario sul Festival di Sanremo: possile un Morandi tris? Forse come cantante

Nell'ultima conferenza stampa i ringraziamenti e i saluti dell'organizzazione, stop alle polemiche per Mazza "sui successi non si discute"

Cala il sipario sul Festival di Sanremo: possile un Morandi tris? Forse come cantante

Dopo aver consegnato al mattatore del Festival di Sanremo la poltrona “Nota-Mi” disegnata dall’architetto sanremese Patrizai Fassola per l’azienda “Futura srl” inizia l'utima conferenza stampa degli organizzatori.

Boom di ascolti per la serata finale che ha visto il picco massimo di share (75%) durante l’esibizione canore di Rocco Papaleo, vincitore quindi di questa 62esima edizione almeno per quanto riguarda l’audience. Il picco di spettacori (più di 17milioni), invece, si è registrato durante l'esibizione canora della coppia Morandi-Celentano: "Il momento più emozionante per me" confessa Gianni " I fischi e le contestazioni, secondo me, erano organizzate, percheè troppo mirate e precise".

Aprono la lunga lista dei ringraziamenti il sindaco della città Maurizio Zoccarato, accompagnato dal vice  Lolli.

Il Direttore di Rai Uno Mazza, dopo aver ringraziato tutti i tecnici e lo staff: “Grazie con il cuore a Gianni per tutto quello che ha fatto e che ci ha dato. Ringrazio Lucio Presta, fondamentale in alcuni momenti delicati della mediazione. Ringrazio Gianmarco Mazzi, sgradevole in qualche momento causato alla stanchezza e al fatto che ci ha messo davvero tanto impegno, ma come amico lo capisco”.

Mazza ringrazia anche Celentano ed entra nel merito della performance del “Molleggiato” di ieri sera:”Mi è sembrata una riunione diocesana e di solito in una riunione di questo tipo non si passano mai i limiti imposti dall’etica e dal rispetto” . Poi ritorna sulla polemica con Mazzi: “Io, a differenza di altri, non pretendo complimenti o ringraziamenti pubblici, ma mi accontento e sono molto felici di quelli che mi arrivano privatamente e per citare un frase di Julio Velasco “Chi perde discute, chi vince festeggia“ prima però deve riposarsi un po’”.

Morandi: “Ho fatto colazione con Adriano stamattina che mi ha detto “Non avere toni trionfalistici, perché bisogna anche saper vincere”. Io vi ringrazio per aver dedicato questa attenzione al Festival di Sanremo e anche se io non sono un presentatore sono davvero affezionato a questo palco. Mi dispiace molto per Gianmarco Mazzi, stamattina che manchi alla conferenza stampa mi dispiace molto”.

Rocco Papaleo:”Gianni mi ha permesso di sentirmi a mio agio e di esprimermi e al mio neurologo devo fare un ringraziamento che mi ha prescritto dei calmanti perfetti che mi hanno tranquillizato, ma non addormentato".

Il Morandi Bis termina qui e lo stesso Gianni promette che non ci sarà un tris:”L’anno scorso scherzando mi sono candidato all’edizione 2012 e due anni di seguito sinceramente mi sembrano già fin troppo, il Festiva ha bisogno di rinnovarsi ogni volta”

Mazza: “Certo che se Morandi venisse a concorrere il prossimo anno darebbe un bell’esempio e una prova di coraggio”

 

 

Barbara Pasqua

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium