Dolcenera, 33 anni ed in gara al Festival di Sanremo con “Ci vediamo a casa” ed oggi in sala Radio e TV al Palafiori per parlare della sua canzone ancora in gara. "Il brano è nato a giugno dell'anno scorso a pochi mesi dall'uscita dell'album “evoluzione della specie” - spiega la cantante di Scorrano - Mi è arrivata la telefonata di Maurizio Ponzi che mi ha chiesto di fare brano per i titoli di coda del suo film 'Ci vediamo a casa' e che uscirà ad aprile e raccontava proprio quello di cui stavo parlando, difficoltà giovani acquisto della casa e amore al tempo della crisi".
Circa il look per questa 62^ edizione del Festival, Dolcenera dice "Il ciuffo verde sta per scomparire in tv sembrava troppo punk e non mi piaceva. Vivo fasi alterne con la mia femminilità. Primo periodo ero molto nascosta anche con i vestiti. In quel momento mi piaceva così poi nel 2009 ho riscoperto mia femminilità. Adesso quando è arrivata la collaborazione con Playboy dopo analisi del giornale mi sono detta perchè no?! Mi sento bene fisicamente".
Sul duetto di stasera con il rapper Professor Green "Con lui ci siamo incontrati a Londra con il brano “read all about it”. A lui è piaciuto il mio riadattamento del testo e ho cercato di esprimere sua rabbia. Questo duetto che faremo stasera è nato prima e non costruito per Sanremo". Stasera Dolcenera ed il rapper canteranno “My life is mine”, versione inglese di "Vita spericolata" di Vasco Rossi.


















