/ Festival di Sanremo

Festival di Sanremo | 14 febbraio 2012, 12:55

Sanremo 2012: Rocco Papaleo alle Radio Tv “comincio a sentire la pressione del Festival”

L'attore che affiancherà Morandi, ha raccontato ai giornalisti del Palafiori la sua emozione a poche ore dall'inizio della manifestazione canora

La conferenza stampa al Palafiori con Rocco Papaleo

La conferenza stampa al Palafiori con Rocco Papaleo

 Debutto al Palafiori nella sala stampa delle Radio Tv, per il copresentatore di questo Festival, Rocco Papaleo. A poche ore dall'inizio della kermesse, il performer comico ha raccontato la pressione emotiva e il suo stato d'animo.

“Ho dormito poco stanotte perché è arrivato il momento, comincio a sentire la pressione perché da ieri ho assaporato fino in fondo cosa possa significare la manifestazione del genere – ha dichiarato Rocco ai giornalisti - Ho un'attenzione mediatica straordinaria, nella mia vita non sono proprio stato rincorso dai media, non ho mai avuto una guardia del corpo”.

A proposito del malessere di Ivana, la valletta ceca che questa sera potrebbe non affiancare Morandi nella conduzione in quanto bloccata da una cervicale, Rocco ha aggiunto: “sono pronto a sfoderare il mio sex appeal. Spero che tutto si risolva e non ci sia un piano b: nel caso saremmo tutti pronti ad offrire uno spettacolo all'altezza promettendo il mio massimo impegno”.

“Mi sento una scelta controcorrente – ha commentato l'artista sulla sua partecipazione al Festival - Il mio tentativo sarà quello di essere leggero, divertente ma nel senso calviniano cercando di toccare temi come la poesia. Sono qui anche per cantare, spero di avere la possibilità di esprimermi sul palco”.

Inevitabili le domande dei giornalisti sull'aspetto più vero di Rocco: quello legato al calore della sua terra, la Basilicata. “L'essere discreti e gentili ci riguarda e spero di portare questi lati al festival, anche se la viene qui messa a repentaglio. Rivelerò alcuni vizietti di Gianni - ha aggiunto scherzando l'attore aggiungendo – fare un Liguria Coast to Coast? - Per ora ho visto solo il teatro Ariston, il mio prossimo progetto cinematografico sarà ancora sul sud, mio bacino emotivo e creativo”.

 

Carlo Alessi, Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium