Il n° 17 ha portato buono all’Associazione Europea 'Amici della Francia' (presieduta dal dott. Eduardo Raneri), infatti, sabato 17 dicembre si sono ritrovati ben 16 commensali al Rist. Casablanca di Vallecrosia per il pranzo natalizio con tanto di foto-ricordo e calendario 2012 (con le immagini di Totò) offerte dalla Direzione del locale; un affettuoso omaggio è stato consegnato alla signora Lidia Divertito lodevole organizzatrice (assieme al marito Rocco) delle 'storiche' grigliate del 14 luglio a S.Romolo; la maglietta-ricordo della Berlecata di Sasso è andata a Maria Pastorelli di Sanremo.
Un buon numero di Soci e Simpatizzanti si è poi trasferito all’ex Anglicana di Bordighera per assistere al Concerto di Sinfonia barocca dell’Orchestra da Camera 'Antonio Vivaldi' (Direttore al cembalo Roberto Allegro; dulcis in fundo… alcuni appassionati di pittura hanno raggiunto la sede del Circolo dei Sardi 'Grazia Deledda' di Ventimiglia per partecipare al 'vernissage' della Mostra di Ambrogio Porcheddu; da notare che nel 2009 il critico d’arte Davide Tepasso aveva definito gli acquarelli di Ambrogio “uno scrigno sconfinato di luoghi dalle tinte emotive diverse, modellati di colori che si declinano in mille guise". Ora, due anni dopo troviamo appese alle paretimolte tele ad olio che i visitatori possono ammirare (al mattino e al pomeriggio) sino al 7 gennaio 2012, sono gradite le firme ed i 'commenti' nell’apposito registro.
I partecipanti al gruppo di studio sulla Storia e Letteratura francese si ritroveranno mercoledì prossimo 21 dicembre alle ore 15.30 nella saletta del bar Hobbyt di via Hanbury a Ventimiglia per esaminare assieme a Mr. Jacques Buisson l’opera di Roger Caillois (1913-1978) intitolata 'L’Homme et le Sacré'. Per contatti sulle varie iniziative tel. 0184 298537/352078/294260.
In Breve
martedì 16 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità














