Quasi sold out stasera al teatro Ariston di Sanremo per la prima mondiale del lungometraggio 'Dark Resurrection vol.0', prodotto dalla Riviera Film, diretto da Angelo Licata e con la partecipazione della bella modella serba Nina Senicar, Fausto Brizzi regista, sceneggiatore, attore e romanziere e tanti altri volti che ci auguriamo di vedere in futuro ancora sul grande schermo. La serata, vera e propria chicca per i fan della saga di 'Star Wars' di George Lucas, al quale DR si ispira, è stata introdotta da Sergio Muniz che interpretò Ian Solo nel volume 1.
La trama del volume 0 racconta che il Maestro Sorran, ossessionato dalla ricerca di un antica civiltà che secondo la leggenda custodisce il segreto dell'immortalità, si imbatte dopo molti anni nel relitto della loro nave stellare più potente: La Resurrection. Sorran ignora i pericoli e ordina alla sua squadra di attraccare. Gli esploratori e Sorran stesso, affronteranno i misteri della Resurrection e il segreto dell'origine del lato oscuro. Il Volume 0, nella sceneggiatura originale scritta da Angelo Licata e Fabrizio Rizzolo, non era che il prologo del Volume 2. Dopo mesi di postproduzione ci siamo resi conto che quella parte meritava di essere sviluppata a dovere in quanto raccontava vicende molto interessanti sul passato del cattivo "Lord Sorran", e sulla mitologia di Eron, vero fulcro di tutta la storia.
Ma non solo cinema, la premiere ha avuto uno scopo benefico: infatti sono state raccolte donazioni a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.






































