A partire da Giovedì (dalle 15 alle 17) il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Imperia, in collaborazione con l'assessorato allo sport e grazie alla piena disponibilità della famiglia Berardinucci, che da luglio ha in gestione la spiaggia della Foce di Imperia, organizzerà ogni giovedì delle lezioni gratuite di snorkeling per i bambini dai 10 ai 15 anni.
La biologa marina Monica Previati, gli istruttori subacquei del diving Eurosub Gianmichele Falletto e Susanna Manuele, e l'istruttore di apnea Fabio Rossetto insieme ad altri amici dello staff di Eurosub, terranno lezioni teoriche sulla flora e sulla fauna dei fondali di Imperia. Inoltre verranno fatti cenni sul comportamento da tenersi in mare, utilizzando come supporto cartaceo “l’ambiente & il tuo mare” (libretto prodotto dalla collaborazione del Ministero dell’Ambiente e della Guardia Costiera). Infine i ragazzi divisi per gruppi e seguiti dai responsabili del corso, faranno un percorso in mare con maschera, pinne e snorkel messi a disposizione gratuitamente. Al termine della lezione verranno consegnati attestati di partecipazione ed eventuali gadget.
"Non è richiesta nessuna preiscrizione o prenotazione. - spiegano gli organizzatori - Troverete i responsabili del corso direttamente sulla spiaggia della Foce dalle 15 in poi. Le date per ora previste sono: 4 Agosto; 11 Agosto; 18 Agosto; 25 Agosto. In caso di condizioni meteo sfavorevoli, verrà concordato il giorno settimanale per il recupero dell’attività non svolta, oppure l’annullamento dell’incontro. Per qualunque informazione potete contattare il sito del CEA (www.ceaimperia.it), la pagina facebook (Cea Imperia) oppure il sito del diving Eurosub (www.eurosub.it)".
In Breve
venerdì 19 dicembre
giovedì 18 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità














