ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 giugno 2011, 10:33

Sanremo: nel prossimo weekend torna in centro la grande 'Festa di inizio saldi'

Per l'occasione il Civ, in collaborazione con il Comune, propone due giornate, sabato e domenica, all'insegna certamente degli acquisti ma anche della musica e del divertimento.

Sanremo: nel prossimo weekend torna in centro la grande 'Festa di inizio saldi'

Ritorna a grande richiesta, sabato e domenica prossimi, dopo il successo dello scorso anno, la ‘Festa di inizio saldi’ organizzata dal Civ di Via Matteotti ‘Il Centro dello Shopping’. Il prossimo weekend a Sanremo sarà dunque caratterizzato da questa iniziativa che trasforma in un evento cittadino l'inizio dei saldi estivi che scattano in tutta la provincia e in tutta la Liguria.

Per l'occasione il Civ, in collaborazione con il Comune, propone due giornate, sabato e domenica, all'insegna certamente degli acquisti ma anche della musica e del divertimento. Insomma il via alla caccia dei buoni affari nel salotto sanremese dello shopping ma in un'atmosfera di relax e di buone note musicali. Al sabato i negozi faranno orario continuato e saranno aperti anche alla sera e alla domenica concederanno il bis per tutta la giornata. Ad accompagnare lo shopping ci saranno una serie di concerti musicali in diverse location della strada. Al pomeriggio di sabato 2 luglio l'anteprima musicale in alcuni bar e locali della via, mentre alla sera ci sarà il piatto forte: in piazza Borea d'Olmo dalle ore 21 il gran finale del Festival del Jazz, mentre nel tratto di via che va dal teatro Centrale al Casinò ci saranno praticamente in contemporanea due concerti pop-rock-blues di band locali.

Alla domenica torna a grande richiesta la brass band. L'appuntamento è a partire dalle ore 16,30 per una no-stop di almeno due ore e più con la ‘Belle Epoque Street Band’, otto elementi vestiti in stile belle epoque che percorreranno avanti e indietro Via Matteotti al ritmo delle più belle musiche swing, jazz, pop. Ma non è finita. Alla sera, organizzato dall'Assessorato al Turismo, ancora un concerto in piazza Borea d'Olmo con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo. 

“Agganciandoci agli eventi organizzati dal Comune, con il quale siamo sempre pronti alla collaborazione purchè sia reciproca, abbiamo creato un ‘pacchetto’ che pensiamo possa avere un buon ritorno turistico e commerciale così come è accaduto lo scorso anno - ha dichiarato Cinzia Calvini, presidente del Civ di via Matteotti - Per sostenere la nostra ‘Festa di inizio saldi’ abbiamo anche varato un programma promozionale attraverso pubblicità sui quotidiani cartacei e su Sanremo News, interessando anche il bacino importante del vicino Basso Piemonte. Inoltre abbiamo stampato le locandine di lancio dell'evento che saranno affisse non solo sulle vetrine dei negozi coinvolti ma anche in altri locali e zone della città. Questo weekend può essere importante per il comparto commerciale, che come tutti sanno è quello economicamente più rilevante oggi in città. E quindi auguro a tutti un grande inizio saldi”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium