/ Al Direttore

Al Direttore | 20 febbraio 2011, 03:20

Sanremo: apertura dei negozi, il suggerimento di un lettore

Un lettore Carlo Vesco segnala un aspetto inerente all'apertura dei negozi durante la settimana festivaliera

Sanremo: apertura dei negozi, il suggerimento di un lettore

"Come sempre non desidero essere assolutamente polemico, né esporre e/o sollevare critiche o simili questioni. Ma molto semplicemente e pragmaticamente trattare sulla base della reale realtà. Da una parte è certamente ammirevole il considerevole sforzo di tutti gli operatori commerciali, addetti ai lavori diretti ed indiretti, della città e della provincia intera in occasione dell’appuntamento annuale che forse più tra gli altri rende famosa la nostra città, il suo nome nel mondo. Ma proprio sulla base della reale realtà dette fatiche, questi meriti, corrono come sempre il rischio di vanificarsi, Ritengo non essere assolutamente polemico nel riportare detti dati di fatto evidenziando come nelle correnti serate sia assai triste vedere nelle vie della città le serrande chiudersi puntuali ed inesorabili alla canonica ora serale delle 19.30.! Mentre le stesse strade sono percorse oramai quasi tutte pedonalmente da una moltitudine di persone elegantemente vestite. Come ad esempio nel caso riferitomi di taluni che, in Corso Garibaldi alle ore 20.00, desiderosi di una ultima compera festivaliera, forse un regalo, una necessità, hanno bussato presso un locale commerciale ancora illuminato (e con gli addetti ancora dentro) ma…invano: il negozio è chiuso. Forse una sola ora in più di apertura in queste serate, o addirittura una mezzora, renderebbe ancora più evidenti gli sforzi ed i meriti di cui sopra (tanto alle 21.00 i passanti si diradano)".

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium