/ Eventi

Eventi | 19 gennaio 2011, 12:31

Sanremo: il 4 marzo al Casinò concerto della Sinfonica con gli 'Amici dell'Orchestra'

Secondo anno dell'appuntamento organizzato dai club service della città. Quest'anno l'incasso andrà alla 'Casa Pollicino'

I club service con l'Assessore Berrino ed il M° Santori

I club service con l'Assessore Berrino ed il M° Santori

Anche quest’anno i club service e le associazioni amiche dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo (Amici della Sinfonica, Famija Sanremasca, Fidapa, Lions Sanremo Host, Panathlon Imperia-Sanremo, Serra Club, Soroptimist, Club Unesco e Zonta Club), hanno organizzato un concerto sul tema ‘Un service per l’Orchestra… un service per la città’. Un concerto che, già lo scorso anno ha ottenuto un grande successo, alla sua prima edizione. Si tratta di una iniziativa che vuole dare sostegno economico, culturale e divulgativo.

Sono stati comprati già 700 biglietti dalle associazioni, che provvederanno a venderli ad amici e componente delle associazioni, per testimoniare l’importanza che ha una orchestra come la Sinfonica di Sanremo. "Lo scorso anno - ha detto Marco Crovara - con due concerti, vennero incassati circa 7-8000mila euro e ci auguriamo che, quest'anno con un solo concerto di incassare almeno 3-4000 euro". L’incasso verrà dato in beneficienza, per il nuovo centro di ‘musico-terapia’ della ‘Casa Famiglia Pollicino’, che da 12 anni accoglie bambini in stato di semi-abbandono o abbandono.

Il concerto si svolger il 4 marzo prossimo alle 21.30, presso il teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo, con musiche di Felix Mendelsshon e Johannes Brahms, per violino ed orchestra, diretto personalmente dal Direttore Stabile della Sinfonica, Bruno Santori, e la presenza della violinista solista, Anna Tifu. Il progetto si riconferma così come un significativo simboli di testimonianza e condivisione di tutta la cittadinanza, certamente pronta ad essere sensibile alle iniziative che promuovono il sostegno per la cultura dell’arte ed il sociale.

“E’ sicuramente un appuntamento sociale di grande importanza – ha detto l’Assessore Gianni Berrino - e conferma la collaborazione tra tutti i club service, in un momento in cui le risorse pubbliche, non riescono ad attivarsi sempre. Avremo sicuramente due ottimi risultati, per un ottimo concerto ne sono certo e per il servizio che verrà dato alla casa famiglia ‘Pollicino’”. Il ricavato della serata verrà consegnato prima del concerto, con una breve cerimonia, direttamente al responsabile della casa famiglia ‘Pollicino’, Nazzareno Coppola.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium