/ Al Direttore

Al Direttore | 14 gennaio 2011, 13:29

Sanremo: pista di pattinaggio sul ghiaccio, De Chicchis risponde a Barbaruolo

Sanremo: pista di pattinaggio sul ghiaccio, De Chicchis risponde a Barbaruolo

Luigi De Chicchis risponde a Roberto Barbaruolo sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio che sarà inaugurata domani a Sanremo.

"Lungi da me l'idea di mancare di rispetto o di essere lontanamente maleducato nei confronti di qualcuno, soprattutto del sig. Barbaruolo, a cui rivolgo il mio più sentito rispetto per le opinioni esposte e la correttezza dimostrata in tale esposizione. Il mio non vuole mai essere un botta e risposta individuale, ma uno scambio di idee che dovrebbe servire da spunto a chi ha funzioni amministrative e organizzative dei beni pubblici. Ha ragione per quanto riguarda la viabilità e la situazione delle strade sanremesi, di fatto concordo e ne hanno evidenziato oltre me anche altri lettori, la sensibile pericolosità.

Sarebbe sempre bene tenere conto che quando ci confrontiamo con Montecarlo, con Alassio o con città che hanno dato una soluzione a ogni problema e solo allora hanno iniziato a pensare alle attrazioni da svago, agli aspetti ludici e quantaltro, dovremmo pensare se siamo anche noi a quel punto! Il parcheggio sacrificato, non rappresenta solo il dover fare qualche passo in più (sarebbe il minimo), ma come evidenziava un altro lettore, una seria complicazione quotidiana, per andare a effettuare delle operazioni in banca, quando non si ha nemmeno il tempo di pranzare per tornare a lavoro ed è un problema che dobbiamo tenere conto. E' costato il posto di lavoro a un cittadino che presidiava il parcheggio e anche questo merita rispetto e considerazione da parte nostra, perchè fino a che non ci riguarda direttamente un problema di questo genere, non riusciamo a prenderne coscienza!

Diciamo che il suolo pubblico, andrebbe maggiormente valorizzato e non solo creando aree pedonali, perchè nelle domeniche e nei momenti di relax, la passeggiata è una cosa gradita da tutti... ma lo stress quotidiano e le molteplici esigenze alle quali siamo soggetti nella maggior parte della settimana, rappresentano una percentuale di esigenze nettamente superiore. Non dimentichiamoci che la domenica è un giorno alla settimana, ma ve ne sono altri 6 in cui servono a ben poco le panchine, le piste di pattinaggio e via dicendo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium