Sarà presente anche la bancarella dell'Associazione Pedagogica Steineriana di Vallebona, con i suoi bei libri e gli originalissimi giochi di legno, all'ormai prossimo "mercatino biologico e natalizio" di Dolceacqua, in programma mercoledì, in occasione della Festa dell'Immacolata, nella bella piazzetta, aldilà del fiume, proprio sotto il Castello, ai piedi del vecchio e accattivanete borgo della Val Nervia.
Appuntamento ormai consolidato negli anni, che si svolge normalmente nell'ultima domenica di ogni mese, quella di mercoledì sarà un'edizione speciale e tanto attesa, dove si potranno trovare tra le altre cose, a prezzi interessanti e convenienti, prodotti degli orti biologici, frutta e verdura, cereali, miele, olio, farine e derivati, ma anche manufatti artistico-artigianali di ottima qualità. E come sempre l'occasione permetterà di respirare un'atmosfera certo meno frenetica, ma più cordiale e calorosa, tipica dell'entroterra e di questo genere di situazioni. Ecco perchè tante persone, residenti e turisti, attendono con impazienza questi appuntamenti, assolutamente unici e accoglienti. La stessa attesa che caratterizza i bimbi steineriani, che ritrovano al mercatino quella atmosfera da "grande famiglia" tipica dell'asilo che ogni giorno li vede presenti e attivi per condividere un ideale pedagogico che "rafforza la loro autostima e genera fiducia nel mondo".
Come di consueto, quindi, chi sarà interessato, potrà richiedere informazioni sull'attività dell'Associazione ai rappresentati della stessa presenti al mercatino.














