/ Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 22 settembre 2010, 09:21

Il Lions Club Sanremo Host a 'Riccione in moto' ed i visita all'autodromo di Misano

Il clou del motoraduno è però consistito nella visita al circuito di Misano Adriatico, accompagnati dal Direttore dell’Autodromo Maurizio Damerini e dal Vice Presidente della società proprietaria, Umberto Trevi.

I partecipanti al raduno

I partecipanti al raduno

Il Lions Club Sanremo Host ha partecipato, con una nutrita delegazione, al motoraduno “Riccione in moto 2010” organizzato dal Lions Club Riccione nelle giornate del 18 e 19 settembre. Il Presidente del Club romagnolo, Angelo Bruno Berni ed il socio Claudio Villa (responsabile ed organizzatore dell’iniziativa) hanno ricevuto ed accompagnato i numerosi soci Lions motociclisti arrivati da molte parti d’Italia nella due giorni motociclistica, caratterizzata da escursioni lungo le strade romagnole (con una puntata anche nelle Marche, a Tavullia, città natale e centro del tifo del pluricampione mondiale di motociclismo Valentino Rossi), visite a borghi tipici e soste gastronomiche molto apprezzate dai centauri.

Il clou del motoraduno è però consistito nella visita al circuito di Misano Adriatico: accompagnati dal Direttore dell’Autodromo Maurizio Damerini e dal Vice Presidente della Santa Monica s.p.a., società proprietaria della prestigiosa struttura sportiva, Umberto Trevi (Past Governatore del Distretto 108A), i soci Lions hanno potuto visitare durante lo svolgimento di una gara motociclistica del Campionato italiano, anche la sala stampa e la direzione corsa dell’autodromo, vedendo dal vivo ciò che avviene durante una corsa. Al termine della visita è stata donata a tutti i partecipanti una maglia ricordo della visita, con ricamati i loghi del Lions International e dell’Autodromo.

E’ la seconda volta che il Lions Club Sanremo Host partecipa, con grande piacere e soddisfazione, a un motoraduno organizzato da un altro Club (la prima fu a maggio scorso, in Toscana, a Montalcino) e il bilancio è assolutamente positivo. A parte il tempo molto piovoso che ha obbligato gli organizzatori ad accorciare i percorsi con la moto, l’evento ha però consentito ai soci Lions provenienti da Toscana, Umbria, Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria di incontrarsi lungo le strade della nostra bella Italia per rinnovare i sentimenti di amicizia e di solidarietà, propugnati dal Lions International.

Il Presidente del Lions Club Sanremo Host Vincenzo Benza e i soci Pierluigi Pieroni, Claudio Perato, Luca Ballestra, Alessio Tosi e Luca Spada (con le rispettive consorti e compagne) rivolgono un sincero ringraziamento al Presidente del Lions Club Riccione Angelo Bruno Berni ed al socio Claudio Villa, congratulandosi per la perfetta riuscita dell’iniziativa, dando appuntamento a tutti i centauri Lions al prossimo giugno a Sanremo, al motoraduno che si organizzerà lungo le strade del ponente ligure.

Roberto Pecchinino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium