Un nostro lettore ci ha scritto per rispondere ad un altro sui fatti avvenuti ieri in un negozio di via Volta a Sanremo:
"Questo lavoratore che si alza tutte le mattine alle 6 per dar da mangiare a una famiglia di cui sono componenti 2 bambini di pochi mesi è stato dipinto in maniera piu che infame e vergognosa come un mostro dei fumetti se non come un personaggio dei film di Quentin Tarantino. Di 'stupefacente' ci sono soltanto certe affermazioni riguardanti il lavoratore, ma soprattutto la condotta dei componenti della ditta ospitante i quali essendo in maggior numero di elementi nel pestaggio ci si chiede con quale senso civico siano intervenuti in massa per evitare la colluttazione piuttosto che fomentarla. Di meno stupefacente ci sono invece le voci che girano intorno alla notorietà di tale bottega o attività (specialmente la 'signora' nonchè titolare) che è stato teatro di questa rissa. Un coro unito intorno alla fama di famiglia\ditta poco raccomandabile e poco trattabile, spesso pronta alla minaccia e alla cafoneria a quanto pare si alzerebbe tra vicini di attività e abitanti della zona. Direi che questo si che è veramente stupefacente ma direi vergognoso! Infine direi che c'è molto da riflettere su certi atteggiamenti e specialmente su certe affermazioni facili da consumare ma soprattutto su certi metodi e certi mezzi di comunicazione perchè mai così facili da reperire all'insegna della provocazione e dell'imparzialità. p.s.ecco la lista delle imprecisioni del 'puntualizzatore':
- le figure dell'accaduto sono di piu di quelle effettive. Non c'è nessun corriere e nessun ragazzo ma un lavoratore;
- il corriere inizialmente era li come paciere, alla fine invece era lui la bestia che minacciava tutti(???);
- le aiutanti del negozio erano piene di ematomi perchè non riuscivano a fermare la titolare impazzita la quale dopo aver lanciato un barattolo di pelati imbracciava un bastone;
- è sicuramente piu credibile che sia stato l'isterismo abituale della titolare (affermata dal nostro puntualizzatore) a dare origine a questo attrito piuttosto che la discutibile condizione del lavoratore che gode di un ampio portafoglio di clienti;
- quell' 'eravamo solo maschi' denota chiaramente che questa lettera sia targata 'ditta ospitante' quindi scarsamente imparziale e obiettiva.Ora sono curioso di vedere di quanta par condicio godiamo noi cittadini!"














