ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Eventi

Eventi | 06 maggio 2010, 09:44

Imperia: nel weekend gli eventi per la 'Festa della Mamma'

Imperia: nel weekend gli eventi per la 'Festa della Mamma'

Anche quest'anno l'Assessore ai Servizi e alle Politiche Sociali Antonello Ranise ha voluto impegnarsi al massimo per organizzare la 'Festa della Mamma'. “E' ormai il sesto anno – spiega l'Assessore – che il Comune ha il piacere di festeggiare le mamme. Si tratta di un doveroso riconoscimento al ruolo che troppo spesso non ottiene la giusta considerazione e che invece rappresenta un pilastro basilare della nostra societŕ. Mi piace invitare ognuno di noi a compiere anche un piccolo gesto di affetto verso la propria mamma, in modo che la 'Festa' non sia soltanto un luogo comune ma un concreto gesto d'amore”.

 

Sarŕ il nuovo parco urbano San Leonardo ad ospitare la Festa della Mamma. L'appuntamento è per le 16 di sabato prossimo. “Abbiamo pensato – dice ancora Antonello Ranise – ad una giornata di festa con giochi ed animazioni, attivitŕ con gli animali ed educazione alla cinofilia, ma anche a un momento di solidarietŕ con la pesca di beneficenza “Pro Haiti”, ed abbiamo anche coinvolto tutte le strutture comunali e le Associazioni del volontariato”.

 

Al Parco urbano sarŕ allestito uno spazio per Baby dance, Giochi gonfiabili, Truccabimbi, mentre l'animazione sarŕ affidata ai collaudati Fortunello e Marbella. Il momento riservato agli animali sarŕ svolto in collaborazione con l'Associazione Pet T.E.A.M. Di Imperia, mentre la beneficenza pro Haiti vedrŕ l'apporto dell'Associazione “Madian Orizzonti Onlus”. Due le mamme che interverranno per portare un saluto: Carla Canetti come rappresentante delle Associazioni della Consulta Imperiese del Volontariato Sociale e la giornalista Milena Arnaldi.

Alla Festa sono ovviamente invitati tutti i bimbi di Imperia con le loro mamme.

 

Al termine della giornata (ore 19) sempre al Parco Urbano, l'Assessore consegnerŕ le “Teen Card”, la speciale tessera ideata dall'Assessorato per i ragazzi imperiesi che nel corso dell'anno compiono i 14 anni. La tessera consente di ottenere facilitazioni e sconti in numerosi negozi convenzionati. Anche per questa occasione è stato organizzato un momento di intrattenimento con il disc jockey Stefano, danze e un originale 'Pasta Party' offerto sempre dal Comune.

 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|PubblicitĂ |Scrivi al Direttore|Premium