Di scena, domani sera alle 21.30 presso il Teatro Ariston di Sanremo, i ballerini piů acclamati del momento: Anbeta e Josè nel loro Tour 2009. Protagonista assoluto sarŕ il talento: Anbeta Toromani, infatti, a giugno di questanno ha partecipato ad Amici la sfida dei talenti, arrivando prima fra i dodici artisti in gara a parere unanime della commissione di giornalisti ed esperti internazionali, che le hanno assegnato il premio di 50 mila euro.
Anbeta, di origini albanesi, è diventata famosa in Italia partecipando nel 2002-03 ad Amici, il talent show di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi. Arrivata alla finale, da allora vi lavora come ballerina professionista. Tra i riconoscimenti ottenuti il Premio Gino Tani (2004) per le arti dello spettacolo ed il Premio Danza&Danza (2005).
Il cubano Josè Perez, invitato nel 2005 a farne parte, ha portato nel cast di Amici la propria professionalitŕ ed esperienza con l'intento di far conoscere al grande pubblico la danza classica, arte che la coppia sta facendo apprezzare anche sugli schermi televisivi ed ai piů giovani.
Insieme ad Anbeta e Josè si esibiranno sul prestigioso palco dellAriston Lorna Feijo e Nelson Madrigal del Boston Ballet, Amilcar Moret Gonzalez e Florencia Chinellato del The Hamburg Ballet e Stefania Figliossi e Hector Budlla dellAterballetto. La direzione artistica è di Alessandra Celentano, l'insegnante di danza classica della scuola di Amici.
Per informazioni potete contattare il numero di telefono 0184/507070.














