<B>Domenica 24 Maggio</B>, alle 11.30, presso l'atrio di palazzo Borea dOlmo, in Corso Matteotti 145 a Sanremo, si terrà il consueto appuntamento con <B>l'Aperitivo Concerto</B> a a cura della ondazione
Orchestra Sinfonica di Sanremo (<A href="http://www.sinfonicasanremo.it/" target="_blank" ;>www.sinfonicasanremo.it</A>). Ad eseguire una selezione dall'Opera <B>Carmen di G. Bizet</B> saranno: Stefania Pietropaolo (soprano solista, nella foto); Maria Cristina Norism (clarinetto); Vitaliano Gallo (fagotto/chitarra); Massimo DalPrà (pianoforte).
<I>Stefania Pietropaolo (Soprano) - Nata a Genova, studia violino e canto al Conservatorio N. Paganini di Genova. Si diploma e si perfeziona con Lina Ajmaro, Janet Perry e Franca Mattiucci. Debutta in "Orfeo" di C. Monteverdi; partecipa alla rappresentazione del "Tannhauser" di R. Wagner, diretto da M. Horvat nell'allestimento del Teatro dell'Opera di Genova; interpreta la parte di Butterfly, in forma di concerto, indossando i costumi originali donati a G. Puccini dal Console del Giappone. Nella stagione 1999 del festival di Cervo ha interpretato come protagonista le opere "La serva padrona" di G.B. Pergolesi e "La cambiale di matrimonio" di G. Rossini.
Ha collaborato con giovani compositori in concerti e studi di registrazione; ha inciso inoltre tre Compact disc. Ha partecipato a numerosi concerti con organici diversi: dal duo con chitarra opianoforte fino all'orchestra. Collabora stabilmente con l'Orchestra Filarmonica Giovanile di Genova e l'Orchestra femminile "Alma Mahler". Svolge attività didattica in corsi di perfezionamento, scuole ed accademie musicali. Ha cantato come solista nel "Concerto per il Giubileo", tenutosi al Teatro Carlo Felice di Genova durante la stagione sinfonica dell'Orchestra Filarmonica Genovese.
Ha cantato nel "Rigoletto" e ne "L'elisir d'amore" prodotti dall'Opera giocosa di Savona nelle stagioni operistiche 2001-2002 e 2002-2003. Sempre nel "Rigoletto" ha cantato nel ruolo di Gilda nella stagione danese 2002 del teatro di Knebel. Come membro stabile del Corou de Berra (Francia) ha tenuto decine di concerti in Francia, Svizzera, Italia e Spagna ed ha inciso diversi cd, colonne sonore di film e l'opera in lingua provenzale "Mireio" tratta da un romanzo di Frederic Mistral, disco che è stato insignito di numerosi premi in varie nazioni d'Europa.
Nella stagione danese 2004 del teatro Knebel ha interpretato Fiordiligi nell'opera "Così fan tutte" di W. A. Mozart Con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo, nel corso dell'estate 2005, diretta dai Maestri Marzilli e Dal Prà, ha eseguito il "Gloria" di Vivaldi e la "Missa Brevis" di Haydn, mentre nell'estate 2006, diretta dal Maestro Renato Serio, è stata protagonista del Musical "Anything goes" di Cole Porter. Nella stagione estiva 2007 a Sanremo, nella Rassegna Internazionale di musica barocca, ha cantato come solista nel concerto "La musica sacra di Vivaldi e Haydn". Nella stagione estiva 2008 al Casino di Sanremo, ha cantato come solista arie d'Opera ed Operetta accompagnata dall'Orchestra sinfonica.</I>














