/ Attualità

Attualità | 01 gennaio 2025, 12:44

Il primo nato della provincia è a Sanremo: a mezzanotte e 8 minuti è venuto alla luce Manuel Marino

E’ Lea, una bambina di 2,930 chilogrammi, è la prima nata del 2025 in Liguria, venuta alla luce appena cinque minuti dopo la mezzanotte all’Ospedale Gaslini di Genova

Anche la provincia di Imperia ha il suo primo nato dell’anno. Il parto è avvenuto al punto nascite di Sanremo. Era passata da 8 minuti la mezzanotte, quando è venuto alla luce il piccolo Manuel Marino di Sanremo, di 3 kg e 220 grammi. Ad Imperia, per ora, nessun nato. Manuel è figlio di papà Cristian e Mamma Maria.

E’ Lea, una bambina di 2,930 chilogrammi, è la prima nata del 2025 in Liguria, venuta alla luce appena cinque minuti dopo la mezzanotte all’Ospedale Gaslini di Genova. Il terzo nato è Oussaid Elidrysy, un bimbo di 2,870 chilogrammi, arrivato alle 5.15 all'ospedale San Paolo di Savona.

“Diamo il benvenuto a Lea, Manuel e Oussaid – ha dichiarato il Presidente della Regione Liguria Marco Bucci – simbolo di speranza e di un futuro che si apre con nuove vite. A loro e alle loro famiglie va il nostro augurio più affettuoso per un 2025 pieno di felicità”.

“Il primo ringraziamento va al nostro personale sanitario – ha aggiunto l’assessore regionale alla Sanità Massimo Nicolò - che con professionalità e dedizione ha lavorato anche in queste festività, accompagnando i neonati e i genitori in un momento così importante della vita”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium