Nuovi appuntamento con 'Mare pulito 2008', liniziativa itinerante estiva della Regione Liguria e dellOsservatorio Ligure Pesca e Ambiente rivolta a diportisti, pescatori professionisti, bagnanti, subacquei, in difesa dellambiente marino e della tutela ambientale.
Liniziativa si snoderà, dalle 9 alle 18, sabato e domenica 24 nei porticcioli di Diano Marina e Andora e ad Arma di Taggia, in zona Darsena. A Diano Marina e ad Andora parteciperanno a 'Mare Pulito' anche diversi pescatori professionisti che terranno lezioni di pesca e ospiteranno i partecipanti in una visita a bordo delle imbarcazioni. Giunta alla dodicesima edizione 'Mare Pulito 2008' prevede diverse iniziative didattiche e la raccolta di rifiuti galleggianti in mare e in spiaggia e dei fondali e premi per tutti i partecipanti.
Il progetto 'Mare Pulito' è entrato a far parte del sistema di certificazione di qualità della Regione Liguria e in quello dei comuni rivieraschi, sia per la qualità ambientale, sia per lattribuzione delle Bandiere Blu della Fee. Nel corso dellestate, 'Mare Pulito 2008' toccherà tutti i porticcioli turistici della Liguria, in collaborazione con la marinerie locali della pesca e degli approdi turistici e la capitaneria di Porto. La tappa finale ad Imperia, il 13 e 14 settembre prossimi.














