ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 settembre 2007, 09:35

Ventimiglia: l'ottavo anno del 'Laboratorio Musica

Ventimiglia: l'ottavo anno del 'Laboratorio Musica

Il progetto 'Laboratorio Musicale' di Ventimiglia arriva al suo ottavo anno di attività e offre uno spazio per crescere attraverso il piacere della Musica a ragazzi e adulti. Il 'Laboratorio' collabora con il Centro Permanente Musicale dellAssociazione culturale ABAU diretto da Claudio Rodi e propone ai ragazzi, che vogliono avvicinarsi alla musica, attività e corsi che privilegiano lidea del far musica insieme come momento di crescita.

 

Chi desidera studiare uno strumento può iscriversi ai corsi ad indirizzo classico come pianoforte, oboe, violino, viola, chitarra oppure ad indirizzo leggero come chitarra elettrica, basso, batteria, tastiera, fisarmonica. Per i bambini della scuola elementare il Laboratorio propone 'Musica Totale', un corso a tutto campo che è di durata annuale e ha lo scopo di avvicinare alla pratica e alla lettura musicale attraverso il gioco. Il corso si svolge in gruppi di 12 bambini e si svolge presso il Laboratorio Musicale in via Roma 61 a Ventimiglia con orario 17.15-18.30 una volta alla settimana.

 

I ragazzi della scuola Media possono inoltre partecipare allattività della 'Little BIG Band', lorchestra della scuola che ogni anno suona in tour per le scuole elementari della Provincia. Le iscrizioni si ricevono da lunedì a venerdì (ore 9-13) presso la Segreteria della Scuola Media Statale di Ventimiglia in via Roma 61 entro ottobre.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium