ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 agosto 2015, 19:03

La Fiaccola dell'Amicizia del World Day of Knights – Giornata Mondiale dei Cavalieri - passa a Sanremo, primo relè in Italia

Sul suo percorso internazionale di 3'500 km attraverso la Francia, l'Italia e la Svizzera, la Fiaccola dell'Amicizia fa scalo lunedì 24 agosto 2015 alle 10.00 al Comune della città dei fiori

La delegazione accolta dal Deputato all’Hotel de Ville di Menton

La delegazione accolta dal Deputato all’Hotel de Ville di Menton

Sanremo sarà il primo relè in Italia del Tour della Fiaccola dell’Amicizia in arrivo dalla Francia, dove l'ultimo scalo si è svolto a Menton F. Per l’occasione, il Presidente dell'organizzazione Internazionale del World Day of Knights, il Barone Kleiner de Grasse, consegnerà in Comune, alle autorità della Città di Sanremo, il trofeo del Tour della Fiamma dell'Amicizia.

Il lungo periplo della Fiamma dell'Amicizia del World Day of Knights ha iniziato il 20 Luglio 2015 a Strasburgo. Dopo avere passato nelle grandi città della Francia, la Fiamma passera l'Italia fino al domenica 30 agosto 2015, dove si renderà in Svizzera. Il Relè di Sanremo – Imperia sarà effettuato dal Moto Club di Sanremo. Ad ogni portatore della Fiaccola verrà consegnata la Medaglia ed attestato del Tour della Fiamma dell'Amicizia del World Day of Knights

Oltre  1000 persone di club di motociclisti, associazioni sportive, ciclisti, disabili, scuole e privati compiono i molteplici relè durante i due mesi. I partecipanti rappresentano al totale 48 nazioni. Sul suo percorso internazionale, la Fiaccola è accolta ufficialmente dalle autorità in diverse città.

Dopo un percorso di 3'500 km, la Fiamma dell'Amicizia accenderà il 20 settembre 2015 il famoso globo "il mappamondo" a Laupen, Berna, e segnerà l'inizio dei festeggiamenti della seconda edizione del World Day of Knights (Giornata Mondiale dei Cavalieri).

La Fiamma dell'Amicizia, battezzata al nome dell'ETERNAL FLAME del World DAY OF KNIGHTS, simboleggia l'amicizia, l'apertura, l'intesa e la solidarietà verso altrui. Passando di mani in mani, di generazione in generazione, di città in città, di paese in paese, l'ETERNAL FLAME salda la catena dell'amicizia tra gli esseri umani, edifica dei ponti tra popoli e culture ed unisce al nome dell'amicizia e del vivere meglio insieme.

Creata in Germania per il World Day of Knights 2015, la fiaccola forgiata in metallo di colore oro pattinato,misura 48cm di altezza e contiene un sistema di illuminazione elettrica.L'elegante forma simboleggia due braccia di entrambi le parte della fiamma che si congiungono in amicizia ed unificazione.

Per seguire tutte le attualità: www.wdok.org / Facebook https://www.facebook.com/world.day.of.knights

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium