ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 aprile 2019, 12:11

Sanremo: weekend di Pasqua col botto per il commercio, hanno lavorato tutti compreso l'Annonario in 'trasferta'

Unico problema per bar e ristoranti sul porto che hanno avuto a che fare con il forte vento. Ora c'è ottimismo per i due ponti del 25 aprile e 1° maggio, strizzando l'occhio anche all'estate.

Sanremo: weekend di Pasqua col botto per il commercio, hanno lavorato tutti compreso l'Annonario in 'trasferta'

E’ stato un grande weekend pasquale, quello appena trascorso per la città di Sanremo, a livello commerciale. E se non ci fosse stato il vento (e a tratti un po’ di pioggia ieri) sarebbe stato annoverato come un fine settimana da record per il commercio matuziano.

Tutte le attività hanno lavorato molto bene: bar e ristoranti sono stati pieni da venerdì a ieri e solo quelle della zona portuale hanno fatto registrare un lieve calo rispetto al previsto, per il forte vento che ha imperversato ed ha impedito ai turisti di poter godere del sole, come spesso capita a Pasqua. Il sole c’è stato, ma le folate di vento che hanno ‘spazzato’ il litorale non hanno consentito un lavoro costante per gli operatori commerciali del porto.

Per il resto, invece, sono tutti molto soddisfatti degli affari ed anche i negozi del centro città hanno riscontrato un aumento nelle vendite. Esercizi di abbigliamento ed altro hanno sottolineato, al termine del weekend, un lavoro superiore alla media degli ultimi anni, con tantissima gente che si è mossa tra i negozi del centro.

Anche dal mercato arrivano buone notizie. Nonostante l’Annonario sia in ‘trasferta’ tra piazza Muccioli e piazza Eroi, anche gli operatori che vendono prodotti alimentari non si lamentano e, anzi, confermano che gli affari sono stati buoni, come i colleghi ambulanti. Sabato alcuni operatori dell’Annonario che volevano chiudere nel pomeriggio, sono stati costretti ad allungare il lavoro, per il continuo arrivo di clienti che facevano acquisti per il pranzo pasquale.

L’aumento degli affari per il weekend di Pasqua fa quindi ben sperare per i due ponti in arrivo, quello del 25 aprile e quello del 1° maggio. Gli operatori commerciali della città dei fiori auspicano ovviamente in un doppio weekend di sole, che aumenterebbe l’appeal della città dei fiori.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium