ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 aprile 2019, 18:04

Pubblicato in CD e formato digitale il nuovo album 'Simulakrum Lab II' composto e prodotto dal sanremese Paolo Prevosto

A questo album ha partecipato come ospite Cody Carpenter, figlio del noto regista John Carpenter, suonando synths e piano in 4 brani apportando un tocco videoludico vintage anni '80

Paolo Prevosto

Paolo Prevosto

In questi giorni è stato pubblicato in CD e formato digitale il nuovo album "Simulakrum Lab II" composto e prodotto dal sanremese Paolo Prevosto aka Simulakrum Lab. I brani presenti nell'album spaziano dalle atmosfere cupe dei film sci-fi e horror anni '70, alle atmosfere synthwave nostalgiche ispirate agli anni '80; non mancano influenze prog rock.

A questo album ha partecipato come ospite Cody Carpenter, figlio del noto regista John Carpenter, suonando synths e piano in 4 brani apportando un tocco videoludico vintage anni '80.

La voce è della cantante canadese Dana Jean Phoenix, nota nel panorama synthwave.

Il nuovo album nasce dall'idea di comporre un'ipotetica colonna sonora di un B-movie fantascientifico anni '70-'80, con sonorità ispirate a quelle dei pionieri della musica elettronica come Tangerine Dream, John Carpenter, Giorgio Moroder e Goblin. Prevale infatti il sound analogico dei sintetizzatori Prophet, Moog e Korg.

Paolo Prevosto vanta collaborazioni con Claudio Simonetti e Fabio Pignatelli dei Goblin nell'album "Simulakrum Lab", edito nel 2013. Inoltre ha realizzato due remix per i vinili pubblicati in occasione degli anniversari dei film Demoni di Lamberto Bava e Opera di Dario Argento: "Killing" dalla colonna sonora di "Demoni" e "Confusion" dalla colonna sonora di "Opera".

Prevosto, editore del magazine FantascienzaItalia, grande esperto di cinema e collezionista di memorabilia cinematografica ed astronautica, dedica questo album alle conquiste spaziali, nell'anno del 50° anniversario del primo allunaggio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium