ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 maggio 2017, 10:22

Imperia: Museo Navale, dal 1° luglio al 31 agosto arrivano le aperture serali

A partire dal mese di luglio 2017 il Museo Navale di Imperia rispetterà un nuovo orario, con l'introduzione delle aperture serali, per agevolare le visite di cittadini e visitatori.

Imperia: Museo Navale, dal 1° luglio al 31 agosto arrivano le aperture serali

A partire dal mese di luglio 2017 il Museo Navale di Imperia rispetterà un nuovo orario, con l'introduzione delle aperture serali, per agevolare le visite di cittadini e visitatori. Dal 1° luglio al 31 agosto 2017 infatti, la struttura aprirà al pubblico per tre sere a settimana, oltre al normale orario previsto. Nello specifico questi saranno gli orari estivi:

Dal 1 al 30 giugno 2017:

Giovedì e Sabato dalle 15.30 alle 19.30
Martedì dalle 9.30 alle 11.30

Dal 1 luglio al 31 agosto 2017:

Giovedì, Venerdì e Sabato dalle 17.30 alle 21.30
Martedì dalle 9.30 alle 11.30

Domenica e Lunedì giorni di chiusura

Apertura su prenotazione per gruppi di visitatori (minimo 20 persone) e scuole. Il Museo Navale inoltre prevede una apertura straordinaria nei giorni: 2-3-4 giugno

Dal mese di giugno dunque saranno tre i centri culturali della Città di Imperia che garantiranno la continuità del servizio bibliotecario: l'ex IAT, la Biblioteca Universitaria e il Museo Navale. In particolare, l'apertura serale del Museo Navale sarà gestita completamente del Comune di Imperia, che offrirà alla Città un nuovo servizio a propri oneri, impiegando dipendenti comunali.

Il Sindaco Carlo Capacci commenta: “In seguito alle vicende che hanno coinvolto la nostra Biblioteca Civica, l'Amministrazione ha cercato di provvedere con ogni possibilità a far sì che il servizio culturale non fosse sospeso, sia in riferimento al prestito libri, sia agli eventi programmati. Con l'apertura serale del Museo Navale si offre ai cittadini e ai turisti una possibilità maggiore di usufruire delle risorse culturali imperiesi, incrementandole a costo zero, nonostante il difficile momento economico”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium