/ Attualità

Attualità | 31 gennaio 2017, 21:15

Vallecrosia: giornata di festeggiamenti alle Opere Salesiane per San Giovanni Bosco

na giornata passata in allegria, compagnia ma soprattutto in famiglia

Vallecrosia: giornata di festeggiamenti alle Opere Salesiane per San Giovanni Bosco

Grande successo oggi per la conclusione ai festeggiamenti a San Giovanni Bosco presso le Opere Salesiane di Vallecrosia. La giornata si è svolta con le prime due ore di lezione e poi alle 11 i ragazzi del CNOS-FAP e i ragazzi dell'istituto Sant'Anna si sono riuniti alle 11 nella chiesa Maria Ausiliatrice per celebrare la messa solenne in memoria di Don Bosco.

È stato un bel momento di integrazione tra gli alunni delle due scuole, nonostante la grande differenza d'età, allietando la messa con i canti e accompagnati: alla chitarra da Alessandra Asso, al flauto traverso Francesco Spinella e l'organista Lorenzo Spinella. La messa è stata celebrata dal direttore delle Opere Salesiane Don Francesco ricordando, nella predica, le parole che Don Bosco usava dire.

Conclusa la celebrazione la Dott.ssa Francesca Finigi, direttrice del CNOS-FAP, ha consegnato gli attestati di qualifica agli alunni che si sono qualificati l'anno scolastico precedente. Per concludere la festa, è stata offerta agli alunni e agli insegnanti la tradizionale focaccia e si sono svolti tornei di calcio, pallavolo, calcetto, ping pong e intrattenuti anche dalla musica. Una giornata passata in allegria, compagnia ma soprattutto in famiglia, perché il Don Bosco è una grande famiglia.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium