ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 ottobre 2016, 10:06

Sanremo: "Con-vincere e Con-vivere" con la disabilità organizzato dall' Ordine Assistenti Sociali della Liguria

La giornata vuol mettere in rilievo il fondamentale apporto di tutte le azioni di riabilitazione nei confronti dei soggetti con limitazioni.

Sanremo: "Con-vincere e Con-vivere" con la disabilità organizzato dall' Ordine Assistenti Sociali della Liguria

L’Ordine Assistenti Sociali della Liguria, con la disponibilità dell’Opera Piccolo Cottolengo Don Orione ,che ha offerto la capiente e bella sala, organizza il terzo seminario nel territorio del ponente incentrato, quest’anno, sulla disabilità. Saranno presenti per un saluto istituzionale gli assessori Vera Nesci del Comune di Ventimiglia, Carla Pireri del Comune di Sanremo e Fabrizio Risso del Comune di Imperia.

I contenuti della giornata formativa sono stati curati dall’Ordine degli Assistenti Sociali in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Liguria e con l’Opera Piccolo Cottolengo. La giornata vuol mettere in rilievo il fondamentale apporto di tutte le azioni di riabilitazione nei confronti dei soggetti con limitazioni e, come tutti gli aspetti della vita (scuola, lavoro, sport, tempo libero) siano ugualmente importanti per contribuire a sviluppare quanto più possibile l’autonomia delle persone disabili.

Questa giornata si colloca nel decennale della sottoscrizione, da parte dell’Italia, della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità; a pochi mesi dall’approvazione della legge sul “Dopo di noi”; a ridosso della quinta conferenza annuale sulla disabilità tenutasi a Firenze; a una rinnovata attenzione a tutti quegli strumenti ed ausili che aiutano nell’autonomia come comprovato dai media in questi ultimi giorni.

In allegato il programma.

Files:
 Programma-Con-vincere-e-con-vivere-con-la-Disabilità (1.0 MB)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium