ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 agosto 2016, 18:22

#SanLorenzo: oggi è il 10 agosto la notte delle stelle cadenti e dei desideri. Quale esprimereste? Lo abbiamo chiesto a chi ci amministra

“Se stanotte vedessi una stella cadente, quale desiderio esprimeresti per il comune che amministri?” Ecco le risposte.

#SanLorenzo: oggi è il 10 agosto la notte delle stelle cadenti e dei desideri. Quale esprimereste? Lo abbiamo chiesto a chi ci amministra

Oggi è il 10 agosto, San Lorenzo, la notte in cui per tradizione più che per certezza cadono le stelle cadenti, la notte in cui si possono esprimere i desideri che ci stanno più a cuore, nella speranza che si realizzino. Il binomio “stelle” e “desiderio”, non è casuale. L'etimologia della parola desiderio infatti deriva dal latino e è composta dalla preposizione de- che ha sempre un'accezione negativa e dal termine sidus che significa letteralmente, stella. Desiderare non significa altro che “mancanza di stelle”, ovvero la mancanza di speranza di fortuna o di un sogno e la sua relativa ricerca.

Sebbene stia piovendo in quasi tutta la provincia e il cielo non sia terso o limpido, immaginiamo che comunque questa notte potessimo avvistare almeno una stella cadente. Quale desiderio esprimereste? Noi lo abbiamo chiesto ai nostri politici. E per la precisione, la domanda posta è stata “Se stanotte vedessi una stella cadente, quale desiderio esprimeresti per il comune che amministri?” Ecco le loro risposte:

Regione Liguria, Assessore Gianni Berrino: "Che ogni ligure abbia la possibilità di vedere una stella cadente e vedere il suo desiderio esaudito".

Imperia, Carlo Capacci: “Vorrei che i politici si dessero una calmata e cominciassero a lavorare seriamente per il bene della città, vorrei soprattutto che non si muovessero solo per fare critiche”.

Diano Marina, Giacomo Chiappori: “ Vorrei poter amministrate il mio comune essendo supportato e non osteggiato e in questo mi riferisco alle collaborazioni con la Provincia, la Regione e lo Stato. Vorrei inoltre avere a disposizione qualche fondo in più da spendere nel settore turistico e per le opere pubbliche, in concerto con le associazioni di categoria”.

Sanremo, Alberto Biancheri: “Il mio desiderio sarebbe quello di nuove prospettive lavorative per i giovani e non solo”.

Taggia, Vincenzo Genduso:"Il desiderio è che nel mio comune scompaiano situazioni di sofferenza e disagio e che tutti, grandi e piccoli, possano dare un senso pieno alla loro vita".

Santo Stefano al Mare, Elio di Placido: “Da sindaco desidererei riuscire a realizzare il progetto per la raccolta rifiuti con Amaie, prossimo a partire e soprattutto che possa produrre i risultati attesi”. 

"Per aspera ad astra".....E il vostro desiderio, quale sarebbe?

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium