ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 03 aprile 2015, 11:30

Airole: anche il primo cittadino Fausto Molinari all'interno del libro 'L'Italia dei sindaci'

All'interno del libro L'Italia dei sindaci scritto dal giornalista Marco Giacosa c'è anche il primo cittadino di Airole Fausto Molinari. L'Italia dei sindaci è un libro uscito il 26 marzo dove vengono proposte le interviste ad 11 sindaci italiani.

Fausto Molinari

Fausto Molinari

All'interno del libro L'Italia dei sindaci scritto dal giornalista Marco Giacosa c'è anche il primo cittadino di Airole Fausto Molinari. L'Italia dei sindaci è un libro uscito il 26 marzo dove vengono proposte le interviste ad 11 sindaci italiani.

"In questi ultimi anni, e in questi giorni ancora di più a causa delle vicende di Ischia, la disaffezione verso la politica è diventata naturale per i cittadini italiani. - spiegano dalla casa editrice ADD Editore - Il sindaco, però, dovrebbe rappresentare quel legame forte tra la centralità e il territorio.  Il libro è un racconto del presente del nostro paese, di un viaggio per l'Italia, da Nord a Sud, che raccoglie episodi, storie, lotte, aneddoti, sentimenti di persone che hanno deciso di dedicare tempo e lavoro a gestire la cosa pubblica".

"Non è una guida per turisti, ma un libro per chi vuole immergersi nella quotidianità di chi amministra le nostre città: ne emerge il volto umano della politica, si capisce perché i sindaci riescano ad arginare il sentimento di crescente rabbia verso il potere. Lo spaccato che emerge dal libro è quello di un’Italia vista con lo sguardo dei sindaci, mediatori capaci di compiere veri e propri equilibrismi tra cittadini e amministrazione statale. Il loro lavoro si muove tra tagli, scelte drastiche, ma anche dialogo, dedizione, controllo del tessuto sociale, solidarietà".  

"Il viaggio si conclude con un’intervista al “sindaco dei sindaci” Piero Fassino in qualità di presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani. Il libro vuol essere un punto di partenza per un dialogo sulla buona amministrazione, le aspettative dei cittadini, e la riscoperta del lato umano della politica". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium