"Abbandono ufficialmente l'idea di poter aderire al Nuovo Centro Destra". La comunicazione arriva da Massimiliano Moroni, consigliere comunale a Sanremo, ufficialmente in quota al PDL che in vista delle prossime elezioni amministrative aveva prospettato alcune possibilità. In prima battuta Moroni aveva parlato di due possibili scelte, la prima di correre con una lista civica autonoma, nel ruolo di candidato, la seconda di sostenere il Nuovo Centro Destra.
Da quando vennero fatte queste esternazioni sono cambiate tantissime cose, in primis sono stati rivelati i vertici locali e provinciali del partito di Angelino Alfano. Nonostante la sua candidatura a rappresentante cittadino, la scelta di Moroni è stata scartata in virtù di Antonio Bissolotti. La decisione non è stata bene accolta dal consigliere comunale che anche in tempi non sospetti aveva spiegato di rifiutarsi di aderire ad un progetto dove un qualsivoglia candidato venisse 'calato' dall'alto senza un passaggio attraverso il meccanismo, ormai sempre più in voga, delle primarie.
"Al momento non intendo ancora sbilanciarmi sulle prossime mosse che farò in vista delle elezioni. Continuo a ricevere dai cittadini attestati di stima per l'operato svolto in questi anni nel consiglio comunale, oltre che alla richiesta di dare vita ad una lista. Non nascondo che parallelamente ho ricevuto anche tante proposte da altri partiti e candidati. Io rimango fedele alla mia linea, non voglio prendere parte ad un progetto dove vi sia un regime di sudditanza a scapito di scelte condivise".
In Breve
domenica 21 dicembre
sabato 20 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica
Attualità
Attualità















