ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 aprile 2013, 15:17

‘Snob Tecno Bike’ mania a Ventimiglia: l’anteprima video dell’evento pulp dell’estremo ponente ligure

Bici parade in calendario il prossimo 19 maggio. L’associazione Lasciadire scende in campo con un’originale iniziativa.

‘Snob Tecno Bike’ mania a Ventimiglia: l’anteprima video dell’evento pulp dell’estremo ponente ligure

E’ scattata la ‘Snob Tecno Bike’ mania a Ventimiglia in vista della bici parade in calendario il prossimo 19 maggio. L’associazione Lasciadire scende in campo con un’originale iniziativa.

 Dopo i canotti con il successone del Raid, fuori le biciclette dalle cantine. Gruppi di persone o anche singoli, opportunamente abbigliati, saranno chiamati a sfilare per le vie cittadine sulle due ruote ecologiche, in percorsi prestabiliti animati da musica e momenti di divertimento. Il tour prevede cinque tappe: con vere e proprie soste dove sarà possibile degustare piatti tipici locali. Da regolamento il punteggio verrà attribuito in base all’abbigliamento, alla bellezza e all’originalità della bicicletta. Quest’ultima può essere anche auto-costruita purché abbia un impianto frenante funzionante.

Ma ecco in anteprima il video girato sabato 6 aprile a Ventimiglia sotto la regia di Bruno Sciolli con il montaggio di Andrea Barabantini per MizukoVideo.  

Il programma:

Dalle ore 10.30 ritrovo al Ristorante ‘Da Daniele’, Lungomare Varaldo, con degustazione di acciughe ripiene e totanetti, partenza ore 12.30; Arrivo sul Resentello alle 13 circa, sfilata e degustazione di pizza e salsiccia offerti da ‘Pizzo’ e da macelleria ‘Da Mezza’.

Alle 14.30 partenza in direzione Marina San Giuseppe, passerella Squarciafichi, sosta da “La Caravella” con degustazione di ‘frescioi de mera’;  Alle 15.30 circa partenza in direzione chiesa Sant’Agostino; Dalle 16 sfilata sino alla 16.30 nella zona pedonale di via Ruffini. Via Hanbury, Chiesa Sant’Agostino con direzione via Agricola (nei pressi di Vineria Consani); Dalle 17 degustazione prodotti tipici locali da ‘Consani’; Dalle 18 foto ricordo al Teatro Comunale, con degustazione al a base di bruschetta al ‘Bar Teatro’. Dalle 20 alle 21.30 infime, in Piazza del Comune si terrà la premiazione finale. Costo iscrizione di 15 euro per assicurazione e cinque degustazioni. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium