Clima mite arrivederci: da stanotte arriva il freddo polare, con diversi gradi in meno rispetto ai valori attuali. Tra tutte le caratteristiche che si accompagnano al nuovo periodo climatico in arrivo, piogge, temperature basse, non può mancare anche la prima neve in montagna. Stamani gli abitanti delle zone collinari dell’entroterra al risveglio hanno potuto apprezzare le prime spruzzate di neve: in particolare a Bajardo, San Romolo, Carpasio e Realdo. Ma la situazione pare simile un po’ in tutto l’entroterra.
Anche oggi giornata caratterizzata dall’instabilità meteorologica. Dopo il violento acquazzone che ha provocato allagamenti e danni tra Ventimiglia e Sanremo, il cielo riserverà forti precipitazioni spaziate da qualche ‘toccata’ di sole. Da domani dovrebbe tornare il sole. A partire da martedì spazio al bel tempo di giorno, e al freddo di notte, con un abbassamento delle temperature. Sulle nostre montagne, tra gli 800 e mille metri, come detto, arrivata la prima spruzzatina di neve.
Le foto della neve a Bajardo sono del nostro lettore Adolfo Reggiani. Le immagini della neve al giro del Marzocco sopra Coldirodi e San Romolo sono di Carlo Griseri. Gli altri scatti di San Romolo di Gianni Calvi. Gli scatti a Nava di Stefano Sciandra.


























