Colpo di coda e probabile 'salvezza' per il 'Rolex Party' in piazza Bresca a Sanremo. La notizia non è ancora ufficiale, visto che è fissata per le prossime ore una riunione tra i commercianti di piazza Bresca e lo Yacht Club Sanremo ma, da indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, sembra che alcuni degli esercenti si siano 'ravveduti' dalla decisione presa ieri ed abbiano fatto 'retromarcia'.
Moltissime le telefonate intercorse tra politici, commercianti della piazzetta ed organizzatori della regata, soprattutto dopo il nostro articolo pubblicato nel tardo pomeriggio di ieri, che annunciava il 'no' della maggiorparte dei gestori di bar e ristoranti (solo Big Ben, 21, Kermesse e La Pignese erano d'accordo). Ed il frenetico 'tam tam' dei cellulari ha portato ad un incontro con Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club.
Secondo i bene informati, sembra che i commercianti che erano contrari alla manifestazione, siano tornati sui loro passi anche per la pessima figura che stavano facendo di fronte alla città, dopo le molte lamentele per la crisi e la scarsità di lavoro. In molti, infatti, sono saliti 'sugli scudi', criticando i commercianti che, proprio in questi momenti difficili, si precludevano la possibilità di avere ospiti in piazza cliendi 'big spender' come quelli che partecipano alla 'Giraglia'. Questa sera potrebbe arrivare l'annuncio ufficiale, ma sembra quasi certo che il 'Rolex Party' si svolgerà regolarmente l'8 giugno.
In piazza, oltre ad un aperitivo 'lungo' con ricchissimi buffet, è prevista la proiezione di filmati e foto sulle pareti dei palazzi. Prevista anche la presenza delle telecamere di Sky ed altre televisioni nazionali e locali.














