/ 

| 27 gennaio 2012, 09:30

Sanremo: domani pomeriggio al Museo Civico la presentazione del libro 'La congiura delle torri'

Romanzo storico del sanremese Francesco Fadigati che, in meno di un mese, ha esaurito tutte le copie della prima tiratura.

Francesco Fadigati

Francesco Fadigati

E' fissato per domani pomeriggio alle 16.30, presso il Museo Civico di Palazzo Borea d'Olmo, l'appuntamento con  il giovane trentenne sanremese, Francesco Fadigati, autore de 'La congiura delle torri', romanzo storico che, in meno di un mese, ha esaurito tutte le copie della prima tiratura.

L'opera, ambientata nel 1133 a Bergamo, traccia un minuzioso affresco del XII secolo, avvolgendosi intorno alle vite dei suoi personaggi, respirandone i drammi, i desideri, le ambizioni e le paure, fino all'estremo compimento. Il romanzo sarà presentato dalla prof.ssa Buja, con cui l'Associazione La dimora, promotrice dell'iniziativa, ha già avuto il piacere di collaborare in passato.

Seguiranno l'intervento della prof.ssa Maria Teresa Brolis, dottore di ricerca di storia medievale, e dell'autore, il quale risponderà alle domande dei presenti e autograferà il suo libro, che sarà possibile acquistare in loco.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium