ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 febbraio 2011, 09:28

Da Imperia a Ventimiglia: parte la campagna informativa per il referendum sull'acqua pubblica

Diversi i banchetti allestiti per informare i cittadini sull'importante decisione che dovranno prendere tra aprile e giugno.

Da Imperia a Ventimiglia: parte la campagna informativa per il referendum sull'acqua pubblica

Domani partirà la campagna referendaria per l’Acqua. In tutta Italia saranno allestiti diversi banchetti informativi sul referendum a favore dell’acqua bene comune e del servizio idrico pubblico. Nella nostra provincia i punti informativi si troveranno a:

  • Imperia: dalle 10 alle13 alla COOP in via XXV aprile e in Piazza San Giovanni; dalle 15 alle 18 in Piazza San Giovanni;

  • Sanremo: dalle 10 alle 17 alla pista ciclabile zona sud-est (in caso di pioggia Centro commerciale Leclerc, Arma di Taggia);

  • Ventimiglia: dalle 10 alle 13 in Via Repubblica, davanti al mercato coperto. 


"Contro la privatizzazione dell’acqua sono state raccolte tra aprile e giugno scorso 1.400.000 firme grazie a una grande mobilitazione dal basso. - spiegano dal CIMAP il Comitato Imperiese per l'Acqua Pubblica - La Corte di Cassazione e la Corte Costituzionale hanno dichiarato legittime e ammissibili le richieste di referendum. Ora comincia la fase più importante: il voto ai referendum che si dovrebbero tenere tra il 15 aprile e il 15 giugno prossimi.L’Acqua è un bene comune e un diritto umano universale. Un bene essenziale che appartiene a tutti. Nessuno può appropriarsene, né trarne profitti. È una battaglia di civiltà, nessuno si senta escluso. Invitiamo tutti i cittadini a sostenere la campagna referendaria, a informare i propri familiari, gli amici, i colleghi di lavoro sul pericolo che corrono, su come fermare la privatizzazione di un bene comune. Questo è il momento di partecipare. Abbiamo scelto di autofinanziarci per mantenere autonomo, anche economicamente, il nostro movimento. Chiediamo a tutti i cittadini, associazioni, di sostenere anche economicamente la campagna referendaria: direttamente ai banchetti del Coordinamento imperiese Acqua Pubblica oppure con un versamento bancario: sul sito www.referendumacqua.it si trovano tutte le informazioni".

Tra i prossimi appuntamenti in programma: giovedì 10 febbraio, ore 18: presentazione del libro “Salva l’acqua”, con l’autore Emilio Molinari presso la Libreria Mondadori, Via Roma 91 a Sanremo. Ed inoltre, giovedì 17 e Venerdì 18: Festival dell’Acqua a Sanremo con concerto finale gratuito in Piazza San Siro a Sanremo.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium