La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al cinema Centrale di Sanremo e al Politeama di Diano Marina
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
- LUCY - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Luc Besson - con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Analeigh Tipton, Min-sik Choi, Amr Waked, Pilou Asbæk, Mason Lee, Claire Tran, Frédéric Chau – Azione/Fantascienza - "La giovane e spensierata studentessa Lucy viene ingannata dal fidanzato che la convince a consegnare una valigetta a un contatto d'affari. La ragazza si trova così coinvolta nei loschi traffici organizzati dallo spietato Mr. Jang, che non esita a farle impiantare chirurgicamente un pacchetto carico di una potente sostanza sintetica che, se liberata impropriamente, potrebbe rivelarsi letale. Trasformata in ‘mulo’ per trasportare questo materiale di inestimabile valore, Lucy, insieme ad altri riluttanti portatori, viene mandata all'aeroporto con lo scopo di distribuire il prodotto in tutto il mondo. Tuttavia, la sostanza chimica accidentalmente si libera all'interno del corpo della ragazza che, assorbendola, inizia a vivere un'esperienza inimmaginabile: mentre il corpo comincia a percepire sensibilmente lo spazio, l'aria, le vibrazioni e la forza di gravità, ogni singolo angolo dormiente del suo cervello viene risvegliato e sbloccato e la sua capacità cerebrale aumenta a livelli sbalorditivi sviluppando tratti superumani come la telepatia, la telecinesi, una conoscenza allargata e un incredibile controllo sulla materia. Mentre tenta di comprendere e fare propri questi incredibili cambiamenti, e di sfuggire ai suoi ex catturatori decisi a recuperare la sostanza, Lucy, con l'aiuto del capitano della polizia francese Pierre Del Rio, inizia a vagare per il pianeta in cerca dell'unica persona sulla Terra capace di comprendere i fenomeni che la stanno trasformando: il Professor Samuel Norman, un luminare esperto sul potenziale del cervello…”
Voto della critica: ***
Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- L'INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO 2 - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 – di Charles Martin Smith - con Morgan Freeman, Ashley Judd, Harry Connick Jr., Kris Kristofferson, Nathan Gamble, Austin Stowell, Cozi Zuehlsdorff, Bethany Hamilton - Drammatico/Avventura - "Sono passati diversi anni da quando il giovane Sawyer Nelson insieme alla squadra dell'Ospedale Clearwater Marine (CMA), capeggiata dal dottor Clay Haskett, e al dottor Cameron McCarthy, che realizzò la singolare protesi, hanno salvato Winter, il giovane delfino che aveva perso la coda dopo essere rimasto intrappolato in una trappola per granchi. Da allora, numerosi visitatori da tutte le parti del mondo sono arrivati presso l'Acquario per conoscere il coraggioso delfino, permettendo così al CMA di espandere la propria missione di Salvare, Riabilitare e quando possibile Restituire alla natura animali feriti. La battaglia, però, non è ancora finita. La mamma adottiva di Winter, l'anziana delfina Panama, muore, lasciando il delfino solo e sconsolato, incapace di interagire con chiunque, anche col proprio migliore amico Sawyer. Inoltre, la perdita di Panama rischia di avere ulteriori ripercussioni, in quanto secondo la regolamentazione dei diritti animali negli Stati Uniti - la USDA - Winter non può vivere da solo, poiché i delfini sono animali sociali e per legge richiedono la compagnia di altri simili. Se non riusciranno a trovare un altro delfino, che Winter sia disposto ad accettare, il CMA perderà il suo adorato compagno fedele. Il tempo scorre, ma poi arriva il cucciolo Hope…”
Voto della critica: ***
- JIMI: ALL IS BY MY SIDE - ore 22.30 – di John Ridley - con André Benjamin, Imogen Poots - Drammatico/Musicale - "Nel 1966, James Hendrix è ancora un chitarrista semi-sconosciuto ai più, ma con alle spalle una solida gavetta in varie band. Durante una esibizione in un locale di New York viene notato da Linda Keith, all'epoca fidanzata del chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards, che rimane talmente affascinata dal talento di Jimi da proporgli di andare con lei a Londra per inserirlo nel panorama musicale londinese. Jimi accetta e si trasferisce in Inghilterra, dove trascorrerà i 12 mesi che cambieranno per sempre la sua vita, spalancandogli le porte del successo nell'Olimpo del Rock…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- TARTARUGHE NINJA - ore 16.00 - 18.00 - 20.30 - 22.30 – di Jonathan Liebesman – con Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, William Fichtner, Noel Fisher, Whoopi Goldberg, Abby Elliott, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Danny Woodburn - Azione/Fantascienza - "Il cielo è scuro sopra New York City da quando Shredder e il suo Clan del Piede hanno preso il controllo; tutto è sotto il loro comando, anche la polizia e i politici. Il futuro della città sembra segnato, ma la salvezza emerge dalle fognature: quattro coraggiosi - e mutanti - fratelli noti come Tartarughe Ninja. Collaborando con l'intrepida reporter April O'Neil e con il cameraman Vern Fenwick, le Tartarughe Ninja cercheranno di salvare la città sventando il diabolico piano di Shredder…”
Voto della critica: **
Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- L'APE MAJA - il film - ore 15.30 – di Alexs Stadermann, Simon Pickard - Animazione - "Sullo sfondo della lotta secolare tra api e calabroni, si svolgono le vicende della piccola e anticonformista Ape Maia. Nata in un alveare dove non è facile essere diversi, Maia si mette sempre nei guai a causa dei suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape. Tuttavia, quando scopre che la malvagia consigliera dell'Ape Regina sta organizzando un grosso furto di pappa reale, Maia riuscirà a riscattarsi chiamando a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati…”
Voto della critica: ***
- SEX TAPE - finiti in rete - ore 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Jake Kasdan – con Cameron Diaz, Jason Segel, Rob Lowe, Jack Black, Jolene Blalock, Rob Corddry, Ellie Kemper, Randall Park, Melissa Paulo - Commedia - "Jay e Annie sono sposati da anni e sentono che il loro rapporto ha bisogno di essere rinvigorito. Decidono quindi di prendersi del tempo solo per loro due e ravvivare la loro intimità girando un video hot. Il filmino, però, improvvisamente sparisce nel nulla e la coppia dovrà affrontare una folle corsa per recuperarlo, prima che finisca nelle mani sbagliate e diventi di pubblico dominio…”
Voto della critica: **
Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- PONGO IL CANE MILIONARIO - ore 16.00 - 17.30 – di Tom Fernández - con Eloy Azorin, Manuel Baqueiro, Maria Castro, Patricia Conde, Cook, Guillermo Crehueras, Secun de la Rosa, Chiqui Fernández, David Fernandez - Commedia - "Il cagnolino Pancho vive una vita più che agiata grazie a un biglietto della lotteria che ha cambiato la sua vita per sempre. Il suo segretario personale, Alberto, gestisce la sua vasta fortuna e allo stesso tempo tenta, piuttosto inutilmente, di farlo diventare un cane responsabile e di fargli abbandonare questa vita piena di stravaganze e capricci. La fortuna di Pancho, purtroppo, attira anche l'interesse di investitori avvoltoi che vorrebbero fare affari con lui. Tra questi c'è Montalbán, un miliardario senza scrupoli, che vorrebbe farlo diventare una stella dell'industria del giocattolo. Nonostante gli sforzi di Patricia, una bella compagna di università di Alberto che cerca di convincere il cane e il suo segretario, Montalbán vede i suoi piani andare in fumo. Tuttavia, l'uomo è deciso a portare avanti il proprio piano a tutti i costi, con l'aiuto dei suoi due scagnozzi. Pancho si troverà così costretto alla fuga e messo di fronte ai pericoli della vita reale, piena di situazioni inaspettate ed emozionanti che lo porteranno a comprendere che la vera ricchezza non risiede nei beni materiali, bensì nell'amicizia…”
Voto della critica: ***
- LA PREDA PERFETTA - ore 20.00 - 22.30 – di Scott Frank – con Liam Neeson, Stephanie Andujar, Boyd Holbrook, Dan Stevens, Astro, Frank De Julio, Mark Consuelos, Whitney Able, Sebastian Roché, Marina Squerciati, Ólafur Darri Ólafsson, David Harbour - Azione/Thriller - "Matt Scudder, ex poliziotto del Dipartimento di Polizia di New York, è un investigatore privato senza licenza che opera al di fuori della legge e che viene ingaggiato da un boss del traffico di eroina per dare la caccia agli uomini che gli hanno rapito e brutalmente assassinato la moglie. Nel corso delle indagini, Scudder scoprirà che questi uomini sono killer avvezzi a perpetrare lo stesso tipo di perverso reato e per mettere fine ai loro macabri omicidi intraprenderà una estenuante ricerca tra i vicoli di New York per rintracciarli e fermarli una volta per tutte…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- UN RAGAZZO D'ORO - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Pupi Avati – con Sharon Stone, Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Tiziana Buldini, Christian Stelluti, Ascanio Balbo, Guia Zapponi, Viola Graziosi, Alessia Fabiani - Drammatico - "Davide Bias è un creativo pubblicitario che sogna di scrivere un giorno qualcosa di bello e importante. Nel frattempo, tiene a bada ansia e insoddisfazione con le pillole. Alla morte del padre Ettore, uno sceneggiatore di film di serie B, con cui lui non si è mai davvero capito, Davide lascia Milano, la sua ragazza Silvia e l'agenzia per cui lavora e si trasferisce a Roma, a casa della madre. Inoltre, una casa editrice sembra essere interessata a pubblicare il libro autobiografico che Ettore aveva intenzione di scrivere. Intrigato dall'idea di conoscere finalmente suo padre e, soprattutto, di poter frequentare l'editrice Ludovica, una donna bellissima, Davide accetta di scrivere lui il libro calandosi nei panni del padre, arrivando a comprenderne la frustrazione professionale e scoprendo il suo amore impossibile per una donna irraggiungibile…”
Voto della critica: **
Centrale (tel. 0184 597822)
- LA BUCA - ore 16.15 - 20.15 - 22.15 – di Daniele Ciprì - con Valeria Bruni Tedeschi, Sergio Castellitto, Rocco Papaleo - Commedia - "Oscar è un burbero avvocato sempre in cerca di qualche truffa da poter mettere in atto grazie alla sua conoscenza delle leggi. Così, dopo essere stato morso da un cane, Oscar decide di trarre profitto dall'incidente facendo causa ad Armando, il malcapitato proprietario dell'animale. In realtà, però, Armando è un povero disgraziato che è appena uscito di prigione dopo aver scontato ingiustamente una pena di 30 anni. Oscar ha un'illuminazione: perché non unire le loro forze e fare intentare una causa milionaria?…”
Voto della critica: ***
Tabarin (tel. 0184 597822)
- POSH - ore 16.00 - 20.00 - 22.30 – di Lone Scherfig - con Natalie Dormer, Sam Claflin - Drammatico - "Ricchi, arroganti, cinici e viziati. Sono dieci studenti dell'Università di Oxford ammessi nello storico ed esclusivo Riot Club, fondato nel lontano 1776. I ragazzi aspirano soltanto a lasciare un segno sulla scia delle figure leggendarie che ne hanno fatto parte, a diventare ‘celebri’. Ma in una serata, gli animi si scaldano e complice un vortice di alcool, un finale inquietante rovina la loro reputazione. Due le strade possibili: accusare il club per discolparsi, rischiando di essere estromessi per sempre dal giro di chi conta o barattare il proprio silenzio in cambio di un brillante futuro…”
Voto della critica: ***
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- LUCY - ore 20.15 - 22.40 – di Luc Besson - con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Analeigh Tipton, Min-sik Choi, Amr Waked, Pilou Asbæk, Mason Lee, Claire Tran, Frédéric Chau – Azione/Fantascienza - "La giovane e spensierata studentessa Lucy viene ingannata dal fidanzato che la convince a consegnare una valigetta a un contatto d'affari. La ragazza si trova così coinvolta nei loschi traffici organizzati dallo spietato Mr. Jang, che non esita a farle impiantare chirurgicamente un pacchetto carico di una potente sostanza sintetica che, se liberata impropriamente, potrebbe rivelarsi letale. Trasformata in ‘mulo’ per trasportare questo materiale di inestimabile valore, Lucy, insieme ad altri riluttanti portatori, viene mandata all'aeroporto con lo scopo di distribuire il prodotto in tutto il mondo. Tuttavia, la sostanza chimica accidentalmente si libera all'interno del corpo della ragazza che, assorbendola, inizia a vivere un'esperienza inimmaginabile: mentre il corpo comincia a percepire sensibilmente lo spazio, l'aria, le vibrazioni e la forza di gravità, ogni singolo angolo dormiente del suo cervello viene risvegliato e sbloccato e la sua capacità cerebrale aumenta a livelli sbalorditivi sviluppando tratti superumani come la telepatia, la telecinesi, una conoscenza allargata e un incredibile controllo sulla materia. Mentre tenta di comprendere e fare propri questi incredibili cambiamenti, e di sfuggire ai suoi ex catturatori decisi a recuperare la sostanza, Lucy, con l'aiuto del capitano della polizia francese Pierre Del Rio, inizia a vagare per il pianeta in cerca dell'unica persona sulla Terra capace di comprendere i fenomeni che la stanno trasformando: il Professor Samuel Norman, un luminare esperto sul potenziale del cervello…”
Voto della critica: ***
Imperia (tel. 0183 292745)
- TARTARUGHE NINJA - ore 20.15 - 22.40 – di Jonathan Liebesman – con Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, William Fichtner, Noel Fisher, Whoopi Goldberg, Abby Elliott, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Danny Woodburn - Azione/Fantascienza - "Il cielo è scuro sopra New York City da quando Shredder e il suo Clan del Piede hanno preso il controllo; tutto è sotto il loro comando, anche la polizia e i politici. Il futuro della città sembra segnato, ma la salvezza emerge dalle fognature: quattro coraggiosi - e mutanti - fratelli noti come Tartarughe Ninja. Collaborando con l'intrepida reporter April O'Neil e con il cameraman Vern Fenwick, le Tartarughe Ninja cercheranno di salvare la città sventando il diabolico piano di Shredder…”
Voto della critica: **
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- LA BUCA - ore 20.30 - 22.40 – di Daniele Ciprì - con Valeria Bruni Tedeschi, Sergio Castellitto, Rocco Papaleo - Commedia - "Oscar è un burbero avvocato sempre in cerca di qualche truffa da poter mettere in atto grazie alla sua conoscenza delle leggi. Così, dopo essere stato morso da un cane, Oscar decide di trarre profitto dall'incidente facendo causa ad Armando, il malcapitato proprietario dell'animale. In realtà, però, Armando è un povero disgraziato che è appena uscito di prigione dopo aver scontato ingiustamente una pena di 30 anni. Oscar ha un'illuminazione: perché non unire le loro forze e fare intentare una causa milionaria?…”
Voto della critica: ***
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- UN RAGAZZO D'ORO - ore 21.00 – di Pupi Avati – con Sharon Stone, Riccardo Scamarcio, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Tiziana Buldini, Christian Stelluti, Ascanio Balbo, Guia Zapponi, Viola Graziosi, Alessia Fabiani - Drammatico - "Davide Bias è un creativo pubblicitario che sogna di scrivere un giorno qualcosa di bello e importante. Nel frattempo, tiene a bada ansia e insoddisfazione con le pillole. Alla morte del padre Ettore, uno sceneggiatore di film di serie B, con cui lui non si è mai davvero capito, Davide lascia Milano, la sua ragazza Silvia e l'agenzia per cui lavora e si trasferisce a Roma, a casa della madre. Inoltre, una casa editrice sembra essere interessata a pubblicare il libro autobiografico che Ettore aveva intenzione di scrivere. Intrigato dall'idea di conoscere finalmente suo padre e, soprattutto, di poter frequentare l'editrice Ludovica, una donna bellissima, Davide accetta di scrivere lui il libro calandosi nei panni del padre, arrivando a comprenderne la frustrazione professionale e scoprendo il suo amore impossibile per una donna irraggiungibile…”
Voto della critica: **
Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- LUCY - ore 21.00 – di Luc Besson - con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Analeigh Tipton, Min-sik Choi, Amr Waked, Pilou Asbæk, Mason Lee, Claire Tran, Frédéric Chau – Azione/Fantascienza - "La giovane e spensierata studentessa Lucy viene ingannata dal fidanzato che la convince a consegnare una valigetta a un contatto d'affari. La ragazza si trova così coinvolta nei loschi traffici organizzati dallo spietato Mr. Jang, che non esita a farle impiantare chirurgicamente un pacchetto carico di una potente sostanza sintetica che, se liberata impropriamente, potrebbe rivelarsi letale. Trasformata in ‘mulo’ per trasportare questo materiale di inestimabile valore, Lucy, insieme ad altri riluttanti portatori, viene mandata all'aeroporto con lo scopo di distribuire il prodotto in tutto il mondo. Tuttavia, la sostanza chimica accidentalmente si libera all'interno del corpo della ragazza che, assorbendola, inizia a vivere un'esperienza inimmaginabile: mentre il corpo comincia a percepire sensibilmente lo spazio, l'aria, le vibrazioni e la forza di gravità, ogni singolo angolo dormiente del suo cervello viene risvegliato e sbloccato e la sua capacità cerebrale aumenta a livelli sbalorditivi sviluppando tratti superumani come la telepatia, la telecinesi, una conoscenza allargata e un incredibile controllo sulla materia. Mentre tenta di comprendere e fare propri questi incredibili cambiamenti, e di sfuggire ai suoi ex catturatori decisi a recuperare la sostanza, Lucy, con l'aiuto del capitano della polizia francese Pierre Del Rio, inizia a vagare per il pianeta in cerca dell'unica persona sulla Terra capace di comprendere i fenomeni che la stanno trasformando: il Professor Samuel Norman, un luminare esperto sul potenziale del cervello…”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- BARBECUE - ore 21.00 – di Eric Lavaine – con Lambert Wilson, Frank Dubosc, Florence Floresti - Commedia - "Per i suoi 50 anni, Antoine ha ricevuto un regalo speciale: un infarto; e da ora in poi dovrà ‘stare attento’. Ma Antoine ha trascorso tutta la sua vita a prestare attenzione: alla sua salute o a cosa ha mangiato, è stato attento alla famiglia, ha accettato i difetti dei suoi amici e ha ingoiato tanti rospi. Ora, però, Antoine ha deciso di adottare un nuovo regime…”
Voto della critica: **
VENTIMIGLIA
Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- TARTARUGHE NINJA - ore 17.00 - 19.15 – di Jonathan Liebesman – con Megan Fox, Will Arnett, Alan Ritchson, William Fichtner, Noel Fisher, Whoopi Goldberg, Abby Elliott, Jeremy Howard, Pete Ploszek, Danny Woodburn - Azione/Fantascienza - "Il cielo è scuro sopra New York City da quando Shredder e il suo Clan del Piede hanno preso il controllo; tutto è sotto il loro comando, anche la polizia e i politici. Il futuro della città sembra segnato, ma la salvezza emerge dalle fognature: quattro coraggiosi - e mutanti - fratelli noti come Tartarughe Ninja. Collaborando con l'intrepida reporter April O'Neil e con il cameraman Vern Fenwick, le Tartarughe Ninja cercheranno di salvare la città sventando il diabolico piano di Shredder…”
Voto della critica: **
- LA PREDA PERFETTA - ore 21.15 – di Scott Frank – con Liam Neeson, Stephanie Andujar, Boyd Holbrook, Dan Stevens, Astro, Frank De Julio, Mark Consuelos, Whitney Able, Sebastian Roché, Marina Squerciati, Ólafur Darri Ólafsson, David Harbour - Azione/Thriller - "Matt Scudder, ex poliziotto del Dipartimento di Polizia di New York, è un investigatore privato senza licenza che opera al di fuori della legge e che viene ingaggiato da un boss del traffico di eroina per dare la caccia agli uomini che gli hanno rapito e brutalmente assassinato la moglie. Nel corso delle indagini, Scudder scoprirà che questi uomini sono killer avvezzi a perpetrare lo stesso tipo di perverso reato e per mettere fine ai loro macabri omicidi intraprenderà una estenuante ricerca tra i vicoli di New York per rintracciarli e fermarli una volta per tutte…”
Voto della critica: ***
Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it


















