Nuovo servizio di prelievi del sangue a Roverino, frazione di Ventimiglia. A partire da oggi, sabato 4 ottobre, e per ogni primo sabato del mese, sarà attivo presso il punto prelievi mobile dell’ASL1, situato nel piazzale della Protezione Civile di Ventimiglia.
Un'iniziativa che nasce per venire incontro alle esigenze di molti cittadini, in particolare di lavoratori impossibilitati a usufruire del servizio nei giorni feriali. Si tratta di un’importante opportunità aggiuntiva che mira a migliorare l’accesso alle prestazioni sanitarie sul territorio.
La nuova apertura del sabato si aggiunge, infatti, al consueto appuntamento settimanale del giovedì, che resterà invariato e confermato per tutte le altre settimane del mese. "Ringrazio i dirigenti dell’As1 per aver accolto la proposta e collaborato attivamente alla sua realizzazione" – dichiara il vicesindaco Marco Agosta – "Rivolgo un sentito ringraziamento pure ai volontari della Protezione Civile di Ventimiglia, la cui presenza e disponibilità sono fondamentali per garantire il buon funzionamento del servizio, anche grazie all’apertura della sede, al parcheggio e al supporto operativo fornito alla cittadinanza".

















