/ Attualità

Attualità | 21 settembre 2025, 12:11

Vallecrosia, l'associazione nazionale finanzieri d'Italia di Ventimiglia festeggia il santo patrono: San Matteo (Foto e video)

Santa messa nella chiesa parrocchiale di Maria Ausiliatrice

Vallecrosia, l'associazione nazionale finanzieri d'Italia di Ventimiglia festeggia il santo patrono: San Matteo (Foto e video)

L'associazione nazionale finanzieri d'Italia di Ventimiglia festeggia a Vallecrosia il santo patrono: San Matteo apostolo ed evangelista, la cui festa liturgica cade il 21 settembre.

Gli uomini e le donne della Guardia di Finanza si sono ritrovati nel piazzale antistante l'istituto Salesiano Don Bosco e poi hanno partecipato alla celebrazione della santa messa avvenuta nella chiesa parrocchiale di Maria Ausiliatrice. Il vicecomandante della compagnia della guardia di finanza di Ventimiglia, il tenente Ilaria Modica, ha letto, infine, la "Preghiera del Finanziere".

 

Un momento di riflessione e di convivialità al quale hanno presenziato anche il sindaco di Vallecrosia Fabio Perri, il consigliere comunale Marilena Piardi, il vicesindaco di Ventimiglia Marco Agosta, autorità militari, associazioni combattentistiche e d'arma, rappresentanti di associazioni del territorio, come Patrizia Bottiglieri della Croce Verde Intemelia, e cittadini. "Come ogni anno i finanzieri in congedo appartenenti alla sezione Anfi - associazione nazionale finanzieri d'Italia di Ventimiglia festeggiano il santo patrono: San Matteo" - dice Ciro Mariella, luogotenente Cav. - "La sezione ha sede in via Trossarelli ed è costituita da 62 soci, coordinata da un presidente e un consiglio direttivo. Ha tra le sue innumerevoli finalità quelle di promuovere l'assistenza dei militari in quiescenza, di instaurare i necessari rapporti con tutte le istituzioni centrali e territoriali per favorire e sviluppare attività assistenziali, solidaristiche, di volontariato e di utilità sociale. L'associazione è un ente morale senza scopo di lucro ed è apolitica, apartitica, dipendente dalla presidenza nazionale di Roma ed è posta sotto tutela della vigilanza del comando generale della Guardia di Finanza".

"Desidero ringraziare tutti coloro cha hanno presenziato alla cerimonia" - dice Antonio Senis, presidente dell'Anfi di Ventimiglia - "Ringrazio, inoltre, don Simone per averci accolto nella chiesa parrocchiale di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium